Microsoft Launcher Beta si aggiorna alla versione 4.7 con diverse novità

Microsoft Launcher - Windowslover

Il launcher per Android made in Redmond aggiorna la versione beta introducendo nuove impostazioni per notifiche e sfondi.

Microsoft Launcher Beta 4.7

Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito il changelog ufficiale di questa nuova versione:

  • Rotazione degli sfondi giornaliera basandosi su una propria collezione (è possibile selezionare fino a 30 foto). Il funzionamento è simile a quello dell’immagine giornaliera proposta da Bing, solo che in questo caso le foto che ruotano vengono selezionate dall’utente stesso.
  • Supporto ai wallpaper scrollabiliPotete selezionare immagini di grandi dimensioni che si “muovono” mostrando una parte diversa quando ci si sposta nelle varie schermate della Home del launcher.
  • Contatori di notifiche personalizzabili per alcune app. Viene fatto l’esempio di Linkedin, si tratta di badge specifici per determinate app.
  • Notifiche del calendario nella Lock Screen. Per poter visualizzare i tuoi impegni in modo più immediato attraverso un widget nella schermata di blocco.
  • Migliorata la funzione relativa al menu contestuale di un’app, accessibile attraverso la pressione prolungata dell’icona.
  • Possibilità di spostare o clonare un’icona quando si crea una nuova cartella.
  • Correzione di bug nella pagina di feedback e aiuto

Link al download

L’aggiornamento riguarda solamente la versione beta, quindi per poterlo scaricare dovete iscrivervi (se non lo avete già fatto) attraverso questo link, o direttamente dalla parte inferiore della relativa pagina del Play Store. Essendo una versione non ancora definitiva, potrebbero essere presenti alcuni bug. Solitamente il team impiega solo qualche settimana a rilasciare le novità viste nella beta nella versione stabile, quindi se non avete fretta potete scaricare quest’ultima da qui:

Download | Microsoft Launcher

Lovers possessori di uno smartphone Android, utilizzate questo Launcher? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo