Microsoft Launcher si aggiorna e porta molte novità

Launcher Beta

Ricco update per il launcher Android messo a punto di Microsoft. Interfaccia grafica migliorata e tanti passi in avanti: scopriamoli assieme.

Microsoft Launcher 4.3.0.38488

Nuovo aggiornamento sul PlayStore, ecco il changelog completo:

  • Griglia App nella Home – Da ora puoi impostare la griglia della home con un massimo di 12 colonne e 12 righe, puoi anche spostare applicazioni e widget posizionandoli a metà tra due celle differenti.
  • Nuova Esperienza Utente –Dalla pagina di benvenuto puoi importare il layout di un altro launcher o ripristinare quello del Microsoft Launcher da un backup precedente.
  • Home – Sono stati cambiati i caratteri utilizzati per i nomi di applicazioni e cartelle, è stata cambiata la forma e il look delle cartelle nella home. Il dock inferiore supporta ora più di 5 apps. La barra di ricerca può essere ora posiziona nella parte inferiore dello schermo – non più solo in alto.
  • Miglioramenti delle Impostazioni – Il tema e la combinazione di colori scelti si applicano ora anche alle impostazioni, le quali hanno subito un restyling.
  • Il Drag&Drop delle applicazioni non apre più il menù di modifica –personalmente ritengo che questa sia la novità più importante, in quanto è molto più semplice ora utilizzare le azioni rapide della varie app.

Ovviamente non mancano bugifx e miglioramenti che aiutano a rendere l’applicazione più veloce e permettono di usufruire di una migliore esperienza utente.

Avanti tutta!

Questo Launcher migliora in modo deciso update dopo update, aggiungendo utili funzioni e affinando l’interfaccia. La possibilità, con un tap, di aprire foto e documenti sul PC in modo nativo è ormai un must per molti.

La versione aggiornata è disponibile per ora solo per chi partecipa al programma di Beta testing.

Se siete interessati al donwload, ecco a voi il link: Microsoft Launcher

Utilizzare questo launcher? Come vi trovate? Dai Lovers, vogliamo sentire la vostra opinione!

Articolo precedenteArticolo successivo