Microsoft Rewards fa capolino nel nostro Paese: da oggi premi anche in Italia

microsoft-rewards-prize-windows-lover

Il programma di Microsoft che premia con abbonamenti Xbox Live e Surface chi utilizza i suoi servizi arriva anche in Italia, benvenuto Microsoft Rewards.

Microsoft Rewards…

Nato qualche anno fa sotto il marchio Bing e generalizzato un anno fa sotto il brand Microsoft Rewrds, questo servizio permette agli utenti di guadagnare punti da spendere in abbonamenti o ticket per vari concorsi che permettono di vincere Surface o Xbox, semplicemente navigando su internet, acquistando sul Microsoft Store o completando delle sfide.

Fino ad oggi per noi italiani Rewards era solo un miraggio: originariamente limitato agli USA, qualche mese fa si è espanso a poche altre nazioni, ma mai nel Belpaese. Da qualche ora a questa parte, però, sembra che qualcosa si stia muovendo.

…anche in Italia!

Ebbene si: se fino ad oggi provando ad accedere alla pagina www.rewards.microsft.com si veniva tristemente bloccati in quanto residenti in un luogo dove il servizio non era disponibile, ora invece è possibile registrarsi, accedere ed iniziare a guadagnare punti.

microsoft-rewards-home-windows-lover

Aspettate però a cantare vittoria, perché ci sono ancora numerose limitazioni.

  • Prima di tutto, non si fa alcun riferimento alla possibilità di guadagnare punti con il metodo che solitamente è il più proficuo, ossia semplicemente navigando – un problema quindi non indifferente!
  • Molte sfide presenti all’interno del sito (questionari e attività varie) rimandano a una pagina di errore che spiega che il servizio non è (ancora) attivo nel nostro Paese, e non possono quindi essere completate.
  • L’estensione ufficiale, disponibile nello store Microsoft (link in fondo alla pagina), nega l’accesso in quanto anch’essa sostiene che Rewards in Italia non è disponibile.
  • Alcuni utenti lamentano l’impossibilità di registrare il proprio account.

Microsoft non ha ancora ufficializzato l’arrivo di questo programma nel nostro Paese, siamo quindi sicuri che tutto sia ancora in fase di definizione e che ben presto ogni errore verrà sistemato.

Nel frattempo potete cominciare a registrarvi e accumulare qualche punto, in attesa che tutto inizi a funzionare a pieno regime!

Microsoft Rewards
Microsoft Corporation
4.5 (2 voti)
x86, x64, ARM, ARM64

Aspettavate questo servizio? Riscontrare problemi nel registrarvi? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo