MixRadio: Microsoft passa il testimone a LINE

Come un fulmine a ciel sereno giunge la notizia dell’acquisto di MixRadio da parte di LINE messenger, una delle più note applicazioni di messaggistica istantanea (molto usata in Oriente). Mentre l’indiscrezione in merito al passaggio di testimone tra Nokia e Microsoft sulla suite HERE si è rivelata essere infondata, in questo caso ci troviamo davanti ad un comunicato ufficiale

A dare la notizia è la stessa Microsoft attraverso il blog Lumia Conversations, parlando di un affare che avrà luogo all’inizio del prossimo anno. Quale sarà il destino della tanto apprezzata app per lo streaming musicale? Niente paura, il suo sviluppo è assicurato, con un mantenimento di quegli standard qualitativi a cui siamo abituati.

“We wanted MixRadio to continue to operate with a commitment to constant innovation and aspiration to deliver the best possible mobile-first experience to listeners. LINE share this vision and our passion for simple, personal and fun user experiences in every way”

Ovvero:

“Volevamo che MixRadio continuasse ad operare con un impegno rivolto ad una costante innovazione e con l’aspirazione di fornire la migliore esperienza possibile agli ascoltatori. LINE condivide questa visione e la nostra passione per le semplici, personali e divertenti esperienze utente.”

Parole rassicuranti che speriamo troveranno riscontro nei fatti. LINE è senz’altro una compagnia solida e che guarda al futuro. Ci sarà in questo futuro spazio ancora per la gamma Lumia? Pare proprio di sì, anche se è probabile che ci sarà un’estensione dei servizi offerti anche ad altre piattaforme.

Un prossimo abbandono da parte di Microsoft si sentiva nell’aria, ma vi aspettavate che il successore sarebbe stato LINE?

FONTE Informazioni: Microsoft

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates