Settembre 26, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Nel mercato europeo degli smartphone, Samsung cade e Xiaomi sale al trono

Chiaramente, nulla sta accadendo esattamente nel mercato degli smartphone. Il marchio cinese Xiaomi ha conquistato il primo posto in Europa dopo aver strappato il secondo posto come best-seller di Apple nel mondo, aiutato dal declino di Samsung.

Come al solito, questa è una società di analisi strategica che si occupa di statistiche di vendita di smartphone. Durante questo periodo, l’azienda si interessò al mercato europeo Secondo posto ad Apple Nel primo trimestre dell’anno. Come si è evoluta la situazione nel secondo trimestre del 2021?

Samsung Dumbles, Xiaomi Top

Non andate senza suspense, Siomi è ora leader del mercato europeo. Spiegano due ragioni di questo successo: Samsung è crollata sulla cover dell’iPhone 12 di Apple sugli smartphone di fascia alta, ma la buona strategia di Xiaomi. Quest’ultimo sta bombardando il mercato con smartphone intelligenti ed economici. Conclusione: il marchio cinese ha venduto 12,7 milioni di telefoni solo in Europa e solo nel secondo trimestre dell’anno. Questo è il 25,3% della quota di mercato.

Da parte di Samsung, il produttore sudcoreano ha registrato un calo del 7% della sua quota di mercato, ma sta ancora andando bene con una quota del 24%. Ma al di là di tutto ciò, Samsung si trova in una situazione impossibile: Apple domina la sua gamma Galaxy S e il suo Galaxy A non è compatibile con i telefoni Xiaomi. Non stiamo parlando dell’ascesa di altri marchi come Oppo o Realmy.

Intanto il brand Xiaomi conferma che dovrebbe essere contato nei prossimi mesi e anni e se non c’è un cambiamento radicale nella strategia di Samsung o Apple non vediamo chi può abbatterlo nell’immediato futuro in Europa. Ricorda, inoltre, Siomi è attualmente il secondo best seller al mondo. Per quanto?

Leggi anche:

READ  Juer du Grenier sta pubblicando il suo nuovo capitolo ... e aspettando più censura