Ancora nessun fix, Edge non visualizza PDF su Windows 10 Mobile

L’ultimo aggiornamento cumulativo ha portato con se uno di quei problemi che, vuoi o non vuoi, interessa tutti. Diversi giorni dopo, nulla è cambiato.

Sabato sera, mentre la maggior parte di noi era intenta a fare aperitivo o a preparare una cena, ho notato che il mio Lumia 950 si è riavviato, così, di punto in bianco. Ma ok. Stava installando l’aggiornamento cumulativo. Fino a qui tutto bene.

Edge: problema di caricamento della pagina

A distanza di giorni, se proviamo ad aprire col browser Edge un file PDF dal nostro smartphone Windows 10 Mobile, visualizzeremo un messaggio che ci informa dell’esistenza di questo problema.

Windows 10 Mobile - PDF - Windowslover

Ora, lasciando perdere tutto quello che sappiamo sulle condizioni di questo SO, è normale? Fix del genere, proprio per l’uso e la diffusione così capillare di questo formato (PDF), dovrebbero essere pronti in maniera tempestiva.

Un esempio su tutti è quello dei curriculum o altri documenti, universitari ad esempio. Condividerli e consultarli è fondamentale e ogni impedimento è sicuramente fastidioso.

È vero ci sono dei comodi lettori di terze parti che ci permettono di risolvere il problema ma, soprattutto in una situazione di emergenza, tutto questo non è altro che un ulteriore stress per chi l’utente Windows 10 Mobile.

Baserà, quindi, cercare nel Microsoft Store “PDF” per trovare un sostituto di Edge che, si spera, sarà presto di nuovo in grado di gestire i nostri file. Uno dei lettori PDF più apprezzati è Xodo PDF Reader, è anche stato il vincitore del sondaggio di qualche mese fa.

Ci auguriamo di vedere ripristinata velocemente la funzione su Edge, e voi? Siete toccati dal problema o vi affidate ad altre soluzioni?

Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.