#News: Fake app – Microsoft Reagisce!

I nostri articoli relativi al dilagante fenomeno delle app fake sullo store, iniziano a sortire i primi positivi effetti!

Dopo aver sollevato la questione in alcuni nostri precedenti articoli (ad es., clicca qui), iniziamo a riportare la PRONTA reazione di Microsoft che, a quanto pare, ci ha ascoltato.

Vi ricordate da dove era partito tutto il problema?

Avevamo trovato delle app fasulle ed evidentemente contrattaffe, relative a servizi famosi come Facebook, Instagram, etc., rilasciati da una fantomatica azienda software di nome MOBITECHAPPS. Ricordate cosa appariva cerando questo nome? Vi rinfresco la memoria:

Cattura22

App contraffatte a gogò, accanto a molte altre “poco utili”. Ebbene, guardate cosa appare ricercando oggi:

 

2fc

NIENTE! La Mobitetech NON ESISTE PIU’.

Microsoft, prendendo atto della situazione, è passata quindi al contrattacco, iniziando a ripulire il proprio Store da questi produttori poco seri ed assolutamente non affidabili.

Siamo molto compiaciuti per quanto sta accadendo e desideriamo ringraziare Microsoft per averci dato ascolto. Ma soprattutto, il merito è vostro:  voi utenti siete stati il motore di questo piccolo successo, del quale ci siamo fatti promotori. Quindi, il grazie più sentito, lo rivolgiamo a voi!

Ora, ci cureremo di continuare a ricevere le segnalazioni (QUI: SEGNALAZIONI) ed aggiornare la pagina con le novità.

Inoltre, qualora fosse possibile, rilancio la proposta a qualche dirigente di Ms: siamo sempre disponibili per un’intervista che possa aiutare Microsoft a spiegare agli utenti cosa è successo e come si sta procendendo per sistemare le cose, soprattutto per evitare che cose simili accadano ancora.

Insieme, ce l’abbiamo fatta. Abbiamo cambiato le cose. C’è di che essere orgogliosi!

(vediamo se ci copiano pure questo…)

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!