Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Nintendo presenta il nuovo gioco mobile in realtà aumentata


Immagine D’Descrizione

giornalisti

Niantic, l’editore della società giapponese Nintendo e del famoso “Pokemon Go”, ha presentato martedì un nuovo gioco mobile in realtà aumentata con un concetto simile chiamato “Pigmin Bloom”.

Sarà basato sul mondo delle creature pigmee, metà animali e metà piante, scoperte dalla leggenda Nintendo Shigeru Miyamoto vent’anni fa, ed è un passo raro per un’azienda abituata a rimuovere i suoi personaggi dalle console tradizionali.

“Riflette una partnership forte e attuale con Nintendo”, ha affermato John Hanky, presidente di Niantic.

Secondo la società di analisi dei dati SensorTower, Niantic e Nintendo hanno collaborato al gioco per smartphone gratuito “Pokémon Go”.

Rilasciato nel 2016, è ancora “il fulcro del mercato globale dei videogiochi mobili”, secondo Censor Tower, che “si aggiorna costantemente” e “colleziona costantemente nuovi Pokemon”.

Entrambe le società vogliono riflettere questo successo con “Pigmin Bloom”, in cui il giocatore deve camminare per far crescere figure come piccole piante animate.

Per rilevare i semi o interagire con i piccioni, il gioco utilizza le fotocamere degli smartphone e le funzionalità di realtà aumentata.

La realtà aumentata, ripresa direttamente dalla fotocamera posteriore del dispositivo, consente di esagerare immagini e animazioni sullo schermo dello smartphone nell’ambiente reale del giocatore.

“+ Pigmin Bloom + è progettato per rendere il tempo all’aria aperta come la tua passeggiata quotidiana più divertente e piacevole”, ha affermato John Honkey.

“Personalmente, la mia camminata quotidiana mi mantiene attivo e intelligente attraverso la follia che ho vissuto per un anno e mezzo”, ha aggiunto.

Il gioco gratuito “Pigmin Bloom” è stato lanciato su App Store e Google Play Store in Australia e Singapore e sarà presto disponibile in altri paesi.

READ  Apple potrebbe introdurre un'auto elettrica autonoma

Nintendo ha introdotto una dozzina di titoli per dispositivi mobili negli ultimi anni, come “Super Mario Run” (2016) o “Mario Kart Tour” (2019).