Nokia Pro Camera presto su tutti i Nokia con Zeiss | Android

click

Parliamo di tanti anni fa, ormai, ma Nokia era un punto di riferimento per quanto riguarda la fotografia da smartphone. Lenti Zeiss e software Nokia assicuravano un risultato eccellente. 
Lumia, in maniera particolare, è stato sempre apprezzato per i risultati in campo di immagini catturate. Questo anche perché l’applicazione Pro Camera, di Nokia, dava un tocco in più. Non è un modo di dire. Permetteva agli utenti di gestire il fuoco o l’esposizione. Si trattava di mosse davvero innovative per quel tempo. Solo che poi, l’innovazione non è andata oltre. E se non ti evolvi…

Nokia Pro Camera, il ritorno

Nokia Pro Camera sta per ritornare su tutti i Nokia che montano ottiche Zeiss. Il debutto è avvenuto a bordo di Nokia 7 Plus e Nokia 8 Sirocco, che Mariano ci ha mostrato in questo video.

La versione rivista dell’applicazione Pro Camera permetterà di gestire manualmente il fuoco, l’esposizione, sensibilità ISO, bilanciamento del bianco e l’apertura del diaframma.

Ovviamente, come chi ha (o ha avuto) un Lumia già sa, sarà possibile visualizzare gli effetti sullo schermo prima di scattare.

Nokia Pro Camera -Windowslover

Di nuovo, l’applicazione sarà presto disponibile solo per i telefoni Nokia con ottiche Zeiss e può essere scaricata dal Google Play Store.

Curiosi di provarla? Quanti di voi hanno un Nokia con Android?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.