Ottobre 15, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Non è necessario utilizzare una password per accedere al tuo account Microsoft, ma la sicurezza sarà sempre presente

Gli utenti dell’account Microsoft non devono più utilizzare una password per l’autenticazione. Hanno altre opzioni.

L’uso delle password tradizionali è stato messo in discussione da tempo dai professionisti. Quindi non sorprende che Microsoft ora offra ai suoi utenti la possibilità di eliminare le proprie password a supporto di altri metodi di accesso più sicuri.

Redmond ha recentemente integrato una nuova opzione di connessione che consente di eliminare la password. Un’opzione finora riservata agli utenti professionali.

Per modificare le password tradizionali – non è ovvio ridurre il livello di sicurezza degli account Microsoft – Redmond può utilizzare la chiave di sicurezza USB per configurare l’autenticazione facciale o digitale con Windows Hello, utilizzare la chiave di sicurezza USB per inviare il proprio codice di verifica ai propri utenti via e-mail o SMS o da Microsoft.

Picco di attacchi informatici

L’implementazione della nuova opzione di autenticazione Microsoft, in corso, arriva dopo un anno particolarmente intenso di attacchi informatici. A causa dell’emergenza sanitaria, molti dipendenti hanno dovuto lavorare da casa. Obiettivi chiave per gli hacker. Quest’ultimo ha cercato di infiltrarsi e corrompere i sistemi informatici delle aziende consegnando password.

“Le password deboli sono il gateway per la maggior parte degli attacchi agli account aziendali e dei consumatori”, ha affermato Vasu Jakal, vicepresidente di sicurezza, conformità e identità di Microsoft. Un post sul blog.

Fughe di nomi utente e password Molto diffuso anche sul web. Una volta che hanno in mano il mix di credenziali, gli hacker devono testarle su diversi siti per hackerare più account delle loro vittime.

Ecco perché è così sicuro utilizzare una delle opzioni fornite da Microsoft perché è molto difficile evitare il riconoscimento facciale, ricevere il codice inviato tramite SMS o acquisire la chiave fisica.

READ  WhatsApp ha finalmente risolto una delle sue funzioni più fastidiose

Come cancello la mia password?

  • Aggiorna il tuo sistema Windows
  • Vai al tuo account Microsoft dalle impostazioni del tuo computer o direttamente dal tuo browser web
  • Vai alla scheda Sicurezza
  • Seleziona “Opzioni di sicurezza avanzate”
  • Abilita l’opzione “Account senza password”.

Ti verrà chiesto di configurare l’app Microsoft Authentication o una delle altre opzioni offerte da Redmond. Segui attentamente le istruzioni sullo schermo.

Leggi anche: