Settembre 26, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Notte delle stelle. A Ivry-sur-Seine, trascorri la serata in compagnia di Giove e Saturno

Purtroppo non si conosce la luna questo venerdì sera (Val News Wall-de-Marne-TB)

Ogni anno il La notte delle stelle Si svolge all’inizio di agosto. Tra parchi, laboratori e discoteche c’è un’ampia scelta a disposizione di chi ha voglia e voglia di godersi il cielo e i suoi tesori.

Per non farsi mancare nulla nei suoi tre giorni di pensiero (venerdì, sabato e domenica) vengono organizzati eventi presso l’Astronomy Club.Ivry-sur-Seine (Val de Marne)

Dirigiti verso le stelle nel cuore di Ivory

Georges Gosnat si trova in cima a un edificio sulla 103 Avenue. Telescopio Offre un seminario sul monitoraggio del tempo ogni venerdì sera. “È aperto a tutti, è gratuito e condividiamo il nostro interesse con il pubblico”, spiega Dominic Lemur, membro del club decennale.

Fondato negli anni ’70, il club dispone di campus che tengono workshop, conferenze e ricevimenti pubblici.

Ma la proprietà principale è dietro la porta a vetri. Dopo aver salito alcuni gradini, eccoci al piano di 180 mq, con una vista mozzafiato sui dintorni. La Torre di Montburnas, il Sacramento Coyote e l’area della Val-de-Marne sono visibili ad occhio nudo.

Dominic Lemour sulla terrazza del club, vista mozzafiato sui dintorni
Dominic Lemour sulla terrazza del club, vista mozzafiato sui dintorni (Val News Val-de-Marne)

L’altezza e l’area sono un fantastico parco giochi per questi astronomi dilettanti interessati ai pianeti e alle galassie.

Equipaggiati con i loro telescopi (una decina nel club), possono osservare il sistema solare e il cielo profondo. “Affinché si verifichi effettivamente un’esplosione, devi andare in luoghi con scarsa illuminazione e inquinamento atmosferico”, afferma Dominic.

Giove e Saturno, le stelle notturne delle stelle

Per quanto riguarda la notte delle stelle, si possono osservare alcuni pianeti, e niente Giove e Saturno. Essendo la parte più consistente del nostro sistema, potrete ammirare i primi colori e i secondi anelli.

READ  Domani arriva il grande aggiornamento per PS5: tanti upgrade e possibilità di aggiungere un SSD

Se il satellite della Terra (luna) non è visibile, nebulose, galassie e altre stelle cadenti potrebbero brillare nei tuoi occhi. “Siamo limitati dall’inquinamento, ma possiamo anche vedere i satelliti umani e la Stazione spaziale internazionale”, ha aggiunto l’attivista.

Come Dominic, i membri allenano la star della fotografia con l'attrezzatura più elaborata
Come Dominic, i membri praticano il “foto-astro” con un’attrezzatura molto dettagliata (Val News Val-de-Marne)

E niente panico! La sessione di astronomia cambia le tue conoscenze e le capacità del telescopio. Impari ad usarlo e scopri completamente il cielo.

Se vuoi saperne di più su questo, l’Ivory-Sir-Sean Club ti incontrerà questo venerdì, 6 agosto 2021, dalle 21:30 “Durerà fino all’1 di notte” A volte saremo fino all’alba “, ride Dominic.

Quindi, se vuoi svelare i misteri sconosciuti e capire cosa c’è sopra le nostre teste, sai cosa fare …

Questo articolo ti è stato utile? Impara che nello spazio puoi seguire l’Atto Wall-de-Marne Il mio messaggio . Con un click, dopo esserti registrato, puoi vedere tutte le novità delle tue città e dei tuoi brand preferiti.