Novità in arrivo per Xbox Insider con il rilascio di Spring Update

Spring update

Novità per gli Inisder di Xbox che in giornata riceveranno l’aggiornamento chiamato Spring Update.

Spring Update disponibile per Insider Xbox

Come di consueto, il team di sviluppo di Microsoft, dopo una fase di test, sta provvedendo in queste ore a rilasciare l’aggiornamento Spring Creators Update anche per gli Insider Xbox.

L’aiuto principale arriva dai feedback degli utenti che aiutano l’azienda di Redmond a migliorare l’esperienza d’uso di Xbox One.

Il Vice Presidente Mike Ybarra e Partner Group Programm Manager Kevin Gammill hanno testato già alcune interessanti feature. Altre non sono state svelate per far si che vengano testate da voi stessi.

Supporto per Video Output a 1440p

spring update

Xbox One e Xbox One S adesso supportano video in uscita ad una risoluzioni di 1440p per giochi e media.

E’ una soluzione spesso utilizzata dagli utenti Pc.

Con più di un milione e mezzo di pixel rispetto alla risoluzione 1080p, ricuce il gap tra il Full HD e i nuovi display 4K.

Introdotto una nuova funzione nel Mixer Iteractivity

spring update

E’ stata introdotta una nuova opzione all’interno del menù Mixer Interactivity: Condividi controller.

Presto, gli Streamer di Mixer su Xbox One potranno usufruire della funzione di condivisione del proprio controller con un utente Mixer che sta guardando lo streaming attraverso il sito.

Gli Streamer potranno condividere ogni singolo tasto, ad eccezione del tasto “Xbox”. L’utente che potrà sfruttare questa funzionalità potrà utilizzare il controllare attraverso i tasti presenti sullo schermo o collegando un controller al Pc.

I Visualizzatori e gli Streamer potranno collaborare, o volendo potranno causare “problemi” alla diretta per rendere il tutto più divertente. Fate la vostra scelta!

La condivisione dei controlli non è l’unica novità introdotta per Mixer in questo aggiornamento. I Broadcast saranno interrotti quando si effettua lo switch da un gioco all’altro.

La vostra diretta Mixer, adesso si fermerà quando cambierete gioco o uscirete nella dashboard; i vostri utenti vedranno una schermata in pausa ferma al gioco. Mentre voi Streamer, vedrete un indicatore che vi segnala che il vostro streaming è in pausa.

In aggiunta , adesso potrete iniziare le vostre dirette Mixer da qualsiasi parte su Xbox One.

spring update

Migliorie per Microsoft Edge

Il browser Edge di Microsoft è stato aggiornato con una nuova interfaccia rendendola ancora più moderna.

L’esperienza browser per gli utenti è molto importante, per questo Microsoft ha deciso di renderlo molto più pratico da consultare attraverso l’uso del controller.

Sono state apportate migliorie alla sezioni Preferiti e Cronologia, permettendoci di consultare molto più facilmente una pagina di nostro interesse.

Novità interessante è la possibilità di scaricare e di caricare foto, musica e video dal broswer alla console. Potrete consultare i file scaricati attraverso l’app File Explorer. Altre funzioni interessanti sono: la possibilità di mutare le tab, la lettura ad alta voce e il riempimento automatico.

Nuovi impostazioni audio

Se siete amanti della musica a tutto volume durante una sessione di gioco, ci sono novità interessanti per voi.

Adesso potrete bilanciare il volume audio in background attraverso la guida. Potrete abbassare il volume del gioco e alzare al massimo il volume della vostra musica. Ma non è tutto. Le impostazioni audio nella Home e in Guida sono state riviste per supportare l’audio spaziale. Questa impostazione vi permetterà di percepire l’audio in base a ciò che vedrete sul monitor.

Tornei Aperti

spring update

i Tornei adesso sono disponibili direttamente nella Hub Game, così non dovrete far parte di un club per iniziare un torneo.

Nell’aggiornamento di Febbraio, sono state introdotte alcune funzioni che non erano visibile a tutti gli utenti.

Queste funzioni chiamate “esperimenti” sono state introdotte nello Spring Creators Update. Anche stavolta sono disponibili ad una parte di Insider per valutarne l’interesse e per ricevere feedback. Lo scorso mese sono stati resi disponibili alcuni contenuti gratis per gli utenti Xbox Game Pass. Questo mese, sono stati riproposti e potrete trovarli nella sezione apposta, con la possibilità di installarli.

Per ottenerli non dovrete far altro che premere due bottoni. Tutti questi, e molti altri, saranno rilasciati nelle prossime settimane agli utenti Xbox Insider.

Smart Feed

Presto potrete ricevere tutte le news del vostro club in due sezione “interessanti” e “top post“.

La prima vi aiuterà nella ricerca dei feed più in voga del momento. La seconda, invece, vi mostrerà i post più popolari di sempre.

Presto potrete disabilitare i commenti dei vostri feed attraverso i club, Game Hub, e Community, rendendo voi l’unica persona in grado di controllare il tutto.

In ultimo, è stata pulita la sezione feed, eliminando le notifiche dei broadcast che sono terminati.

Tool per Filtro Inviti migliorato

spring update

Gli amministratori dei Club possono usufruire del nuovo tool per invitare nuovi membri in base alla loro reputazione, punteggio e raccomandazione dagli altri membri dei Club.

Da adesso potrete, per esempio, invitare al vostro Club solo gli utenti che hanno raggiunto le 200 ore di gioco. E se non vi basta, potrete cercare nuovi membri in base ai punteggi ottenuti.

Una volta attivati questi filtri, resteranno attivi anche se effettuerete il log-out.

Gli inviti per il Club sono adesso visualizzabili in una lista verticale, con diversi dettagli come il l’immagine, il nome, il punteggio, un indicatore di reputazione e una linea vi segnalerà se qualche utente ha suggerito questo membro.

Se anche voi siete ansiosi di provare queste novità, non dovete far altro che aderire al programma Xbox Insider.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa news, commentando questo articolo.

Fonte e foto: Xbox Wire

 

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo