Nuove Emoji in arrivo con Windows 10: per tutti i colori e gusti

Nello sviluppo di Windows 10 oltre alle novità più scottanti e avanzate, Microsoft sembra avrà un occhio di riguardo anche per elementi del sistema di “serie B” (anche se ad essere onesti tutto concorre al risultato finale).

a6e7j6xlcu3x7q_retina

In questo caso stiamo parlando delle Emoji, le simpatiche faccine che popolano le nostre conversazioni e che ne plasmano il significato (provate a scrivere “sto male” con una faccia che ride o con una che piange e vedrete come cambierà la reazione del vostro interlocutore).  Pare infatti che si arricchiranno non sono di nuovi elementi, ma anche di nuovi colori.

8ton5znikgiyyq_retina
Emblematico è il caso del “dito” (sì, lo stesso cantato da J-Ax) che potrete sfoggiare gagliardi contro i vostri avversari. Scherzi a parte, cercate sempre di intrattenere conversazioni educate, ove possibile. Forse più che “il dito” avremmo dovuto dire “le dita” (o “i diti” se fossimo Fantozzi) poiché potremo attribuire un colore alla “pelle” delle nostre Emoji, dando uno schiaffo alla discriminazione. Tra le tonalità non manca il grigio, tipico degli alieni, così se un alieno rapirà un vostro amico potrete dirgli cosa ne pensate senza farlo sentire diverso (nel caso in cui dobbiate ricorrere al “dito” accertatevi prima che abbia un device Windows 10, perché Apple e Google ancora non supportano questa Emoji maleducata).

bdjpyikhlpgyq_retina

E dopo questa notizia tanto seria, quanto attesa, vi lascio in compagnia di alcune delle nuove faccine (QUI la lista completa). Cosa ne pensate? (a sinistra le vecchie, a destra le nuove)

smilies

FONTE: TheVerge, Emojipedia

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates