Settembre 26, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Per essere il motore di ricerca predefinito su iPhone, Google spende miliardi

Installarsi su iPhone come motore di ricerca predefinito ha un prezzo che Apple non esiterà ad aumentare anno dopo anno.

Il costo del pagamento

Ovviamente per Google il calcolo è semplice: Ci sono più di un miliardo di iPhone in esecuzione in tutto il mondo, E questa posizione è preziosa come motore di ricerca predefinito all’interno del browser Safari. Oppure Apple potrebbe chiedere somme folli e Google pagherà senza inciampare. È quello che succede ogni anno.

Secondo i ricercatori Bernstein Si dice che Google abbia pagato $ 10 miliardi nel 2020 e $ 15 miliardi nel 2021 per mantenere la sua posizione.. Secondo l’analista Tony Sakonaki, Google continua a pagare perché Microsoft superi Ping come motore di ricerca predefinito sui dispositivi di punta.


Per saperne di più : Google ti consente di eliminare i tuoi ultimi 15 minuti di ricerche


Ecco perché, ancora, secondo Bernstein, “ Dati recentemente diffusi attraverso un’analisi dei documenti Apple e dei pagamenti TAC (costi di acquisizione del trasporto) “, Apple potrebbe chiedere da $ 18 a $ 20 miliardi nel 2022, E Google sarà senza dubbio in gioco.

Un’alleanza che si può fermare

Apple e Google sono seguiti da vicino dalle autorità, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, ma anche in Europa, Sulla concorrenza e il monopolio delle due società.

Se Cupertino offre altri motori di ricerca sui sistemi iPhone (Ping, Tuck Tuck Go, Ecozia, ecc.), In futuro, durante la configurazione dell’iPhone, l’utente sceglierà il motore di ricerca preferito. Google perderà la sua posizione di numero uno nell’ecosistema Apple e il marchio Apple perderà miliardi, il che finora ha potenziato i risultati finanziari del suo settore “servizi”.

READ  Honor 50 e Honor 50 Pro: caratteristiche, prezzo e molto altro.