Dicembre 1, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Perché l’avvento di Chrome 100 e Firefox 100 sta scuotendo Internet

Sarai interessato anche a te


[EN VIDÉO] Il primo errore informatico della storia
I bug di sistema sono vecchi quanto il computer. Il primo errore nella storia è anteriore al 1947. Da allora, gli arresti anomali che interessano i nostri dispositivi sono stati comuni e hanno causato alcune conseguenze catastrofiche.

Aggiornato quasi mensilmente firefox e Cromo Presto festeggerà il loro centesimoe Versione. Attualmente, Firefox è su 97e La versione Chrome ha già superato il traguardo dei 98e Versione. Ciò significa che al ritmo attuale, in primavera, entrambi soffieranno le loro 100 candeline. A parte eventuali battute d’arresto, è previsto per il 29 marzo e il 3 maggio in Chrome firefox.

Tuttavia, per alcuni editori di siti non deve essere per forza una festa… anzi, Computer sanguinante I rapporti dicono che Mozilla sta già anticipando questo passaggio alla versione 100 e il problema è che alcuni dei siti più popolari non funzionano più! I nostri colleghi sono Yahoo! Non più visualizzato come Eurosport Player e Slack. Invece, un messaggio di errore che spiega che il sito non supporta il browser utilizzato. Lista completa Errori Disponibile a Questa pagina.

Problema a tre cifre

Il motivo di questo singhiozzo rispetto a quello Errore anno 2000 ? Questo numero a tre cifre è: 100. Infatti, quando accedi al sito Web con un browser, a ComputerTablet o Cellulare, Il server deve identificare il sito per visualizzarlo correttamente. Questa è la funzione Agente utente (AU) Rileva l’editor del browser (Mozilla, Safari, Opera…), il suo Macchina da rendering (Apple Webkit, Geco) Quindi la sua versione.

A seconda della “carta d’identità” del browser, il server fornirà la versione più appropriata del sito web. Ad esempio, se stai navigando da un dispositivo mobile, il server visualizzerà la versione ottimale per il dispositivo mobile, non la miniatura di quella versione Computer. Il problema è che questa funzione non è progettata per numeri a tre cifre.

READ  40 La migliore scaffali in legno del 2022 - Non acquistare una scaffali in legno finché non leggi QUESTO!

Per inciso, non era originariamente progettato per numeri a due cifre e quando i browser hanno raggiunto per la prima volta la versione 10 12 anni fa, molti I problemi Trovato, riparato presto. A casa firefoxCome Chrome abbiamo anticipato il problema e sono in corso molte prove; Sul lato Google, Garantiamo che la maggior parte dei difetti sono stati corretti. Ma, poiché alcuni restano, è necessario trovare una marcia inarrestabile.

Sono previste due marce

Quindi ogni sviluppatore di browser ha un programma B proprio come scrive Mozzilla Il suo blog. In Chrome, questo aggiunge un indicatore per impostare la versione su 99 e riporta il numero di versione grande effettivo chiamato la parte “minore” della stringa. Agente utente. In attesa di trovare una soluzione definitiva, sarà quasi sicuramente la versione 99.100.

Nella pagina di Firefox, la strategia è diversa perché mentre voli puoi modificare il sito non mostrato. Fondamentalmente, se il server non fornisce la versione 100, il renderer passerà automaticamente alla versione 99.

E il limite di tutto? Come il browser Microsoft A base di cromo, utilizzato sulla stessa macchina CromoSarà anche interessato da questo bug e se non risolto per allora è possibile eseguire l’aggiornamento alla versione 99.100 per evitare problemi.

Sei interessato a leggere ora?