Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

“Pokémon Diamante Scintillante e Perla Scintillante”: remake forzato


Molti giocatori non hanno avuto la possibilità o l’opportunità di incontrare la quarta generazione di Pokemon. Cam Freak lo ha capito correttamente. L’azienda giapponese sta rilasciando due nuovi remake sfruttando il successo di Nintendo Switch: “Sparkling Diamond” e “Sparkling Pearl”. Giochi (anche se non in alcuni Pokemon esclusivi di ogni versione) ma soprattutto un portfolio migliorato di titoli usciti nel 2007 su Nintendo DS.

Come osiamo dire, questo è un remake del servizio minimo. Ci sono alcune modifiche grafiche e un nuovo motore di gioco moderno, ma l’editore giapponese non si è preso grossi rischi. Problema? Dal momento che il rendering è stato finalmente accettato (più portatile) e il gioco non era destinato a fornire una grafica rivoluzionaria, la nuova console Nintendo rappresenterebbe il primo vero gioco Pokமொmon “Pokemon Sword and Shield”.

Nintendo
Nintendo
Nintendo

Nessuna sorpresa

Sì, troveremo alcune nuove funzionalità in linea con questo nuovo supporto e forniremo un’esperienza di gioco più piacevole … anche se rende più facile migliorare. Pensiamo nello specifico a Multi-Xp, questa opzione che distribuisce automaticamente l’esperienza acquisita dopo ogni combattimento. Come la spada e lo scudo, è a terra e non può essere rotto. Molto male per i giocatori in cerca di una sfida, poiché non abbiamo bisogno di vedere resistenza durante la nostra avventura.

Nintendo

Lo script principale non cambia dall’oggetto originale. La storia è questa: per diventare il miglior allenatore devi andare nell’area di Chinno per affrontare i piani del Team Galaxy e completare il tuo Pokédex. Con queste missioni di base, l’avventura può essere estesa all’esplorazione sotterranea e ai concorsi di bellezza. Per coloro che non hanno l’opportunità di giocare (o finire il gioco) sul DS, “Pokémon Diamante Scintillante e Perla Scintillante” è la proposta perfetta. Per altri, potrebbe essere necessario sapere che il gioco offre solo un piccolo sollievo.

Questo remake di Pokemon Diamante e Perla su Nintendo Switch sembra essere tornato prima del grande salto verso l’ignoto. Scommessa sicura che consente ai fan di accedere a “Pokémon Legends: Arceus” con il minimo timore. Se questi ultimi scuotono troppo le loro abitudini, possono sempre rifugiarsi in un gioco che rispetti i comandi dell’inizio della saga. Perché alla fine, questo “Pokémon diamante scintillante e perla scintillante” è privo di rischi.

READ  Non è necessario utilizzare una password per accedere al tuo account Microsoft, ma la sicurezza sarà sempre presente