Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Pokemon Shining Pearl / Shining Diamond: “Ci sarà sempre qualcosa di dolce e accattivante nel giocare di nuovo a Pokemon”

Normalmente, una licenza Pokémon ha già stabilito il suo nido in Svizzera. Da Pokemon al nuovo Pokemon Snap e Pokemon Mystery Dungeon a Pokemon Spada/Scudo, sulla console ibrida di Nintendo sono già stati rilasciati alcuni giochi con stili diversi. Questo Pokemon Shine Pearl / Attiva Diamante scintillante Avventurandosi questo autunno. Proprio come il proprietario, questo Opus è disponibile in due versioni, con relativamente poche varianti. In effetti, solo 21 Pokemon sono esclusivi per ogni versione. Per il resto sono uguali.

Uno stile CB

Pokémon Perla/Diamante non è noto ai giocatori molto fedeli alla destra. È un remake del 2007 del gioco per Nintendo DS. Il miglioramento grafico è evidente (per fortuna in quel caso!). Troviamo una bellissima direzione artistica in stile CB (quindi personaggi “kawaii” con teste grandi e corpi piccoli). Vediamo un trattamento molto vicino a ciò che Nintendo ha fatto con il remake di The Legend of Zelda: Links Awakening. Graficamente, è molto pulito (ancora di più con il nuovo interruttore OLED!) Con colori luccicanti ed effetti piacevoli, soprattutto in termini di riflessi ed effetti di luce.

Ricetta famosa ma dolce

Per quanto riguarda il gioco, questo remake è più vicino all’originale. Il gioco è semplice, un po’ troppo. In effetti, Nintendo ha introdotto Multi-XP, che fornisce punti esperienza a tutta la tua squadra (anche Pokemon inutilizzati) durante il combattimento. Di conseguenza, la tua squadra è molto forte rapidamente e non incontrerai grandi difficoltà sulla tua strada. La scena è molto originale e il principio cambia raramente: catturiamo il Pokémon selvaggio per riempire il suo Pokிடtex e formiamo una squadra fragorosa per affrontare i campioni di otto diverse arene e ottenere il loro distintivo. Quindi, naturalmente, l’effetto sorprendente non c’è più e la ricetta è ben nota. Tuttavia, c’è sempre qualcosa di dolce e accattivante nella magia che accade e nell’immergersi di nuovo in Pokemon.

READ  Final Fantasy XVI va bene, ma richiede tempo

Una buona dose di nostalgia

Tra le novità, notiamo l’apparizione poche ore dopo lo spettacolo teatrale “Grand Souderrains”. In questo vasto mondo sotterraneo puoi trovare tesori, fossili di Pokemon e puoi catturare Pokemon rari ma difficili da catturare.

Senza una rivoluzione, Pokemon Sparkling Pearl / Sparkling Diamond è un bellissimo gioco. Offre una buona nostalgia e attirerà i fan della licenza Pokemon. Prima di “Pokemon Legends: Arsius”, un po’ di fame (trenta ore comunque!) è il vero nuovo Pokemon in uscita il 28 gennaio 2022. 4/5