Questa nuova Cayman GT4RS non è una grande sorpresa. Dopotutto, Porsche ha già annunciato la fine del mese scorso Giro veloce sul circuito più famoso della Germania, Nürburgring. Tuttavia, le specifiche di questo modello di fascia alta Hardcore Era ancora segreto. Finora, perché al Los Angeles Auto Show, la Porsche 718 offre la Cayman GT4 RS in tutto il suo splendore.
Nessun manuale
Quindi possiamo iniziare subito con il cuore del problema: il fiume piatto In posizione centrale posteriore. Condivide le sue basi con il boxer 6 cilindri della 911 GT3 e della 718 Cayman GT4. In questa versione RS arriva fino a 500 CV (80 CV in più rispetto alla “normale” GT4), da 430 Nm a 450 Nm di coppia. La GT4 RS trasmette questa potenza alle ruote posteriori solo attraverso la “A Seven”. -Trasmissione PDK a doppia frizione di velocità. Di conseguenza, raggiunge una velocità massima di 100 km/h in soli 3,4 secondi, mentre raggiunge una velocità massima di 315 km/h. La lancetta del contagiri sale a 9.000 giri/min.
Perdita di peso
Porsche ha ridotto di qualche chilo il peso della GT4 in questa versione RS. Grazie all’utilizzo di plastica rinforzata con fibra di carbonio (parafanghi anteriori e copertura posteriore, tra gli altri), isolamento acustico limitato, finestrini più leggeri e pannelli delle porte più leggeri, la versione RS pesa 1.415 kg, ovvero 35 kg in meno rispetto alla GT4. Non molto, ovviamente, ma lo è già.
Avviso spoiler
La 718 Cayman GT4 RS è immediatamente riconoscibile dal suo spoiler posteriore standard, che si trova sulla 911 GT3. Dietro i finestrini laterali, Porsche ha installato prese d’aria per guidare la ventilazione al motore Boxer e aumentare il rumore consumato dai passeggeri. I sedili davanti ai passaruota posteriori sono ora utilizzati principalmente per l’aria condizionata. Porsche ha installato estrattori d’aria sui passaruota anteriori e sul cofano anteriore e l’altezza da terra è stata ridotta di 30 mm rispetto alla 718 Cayman standard. Tutte le regolazioni Aero offrono il 25% in più di carico aerodinamico rispetto alla Cayman GT4.
Pacchetto Vicach
Infine, come la 911 GT3 RS, Stoccarda offre un pacchetto Weissach personalizzato. Aggiunge un rivestimento in carbonio alle aggiunte aerodinamiche al corpo e utilizza il titanio per i terminali di scarico e il roll bar interno. I bordi in alluminio da 20 pollici che ricevono lo standard GT4 RS sono sostituiti da bordi forgiati in magnesio da 20 pollici.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”
More Stories
40 La migliore custodia samsung galaxy note 8 del 2022 – Non acquistare una custodia samsung galaxy note 8 finché non leggi QUESTO!
40 La migliore porta abiti da viaggio del 2022 – Non acquistare una porta abiti da viaggio finché non leggi QUESTO!
40 La migliore tavolo manicure del 2022 – Non acquistare una tavolo manicure finché non leggi QUESTO!