Luglio 3, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Prezzo, abbonamento, giochi offerti, multiplayer, come funziona

PlayStation Plus è un accessorio quasi essenziale per le fotocamere PlayStation su PS4 o PS5. Paga gli abbonati molto rapidamente per giocare online, ottenere giochi e godere di altri vantaggi. Ma a prima vista può sembrare che il servizio in abbonamento sia di facile comprensione, ma non vanno trascurati alcuni accorgimenti per aggiornare il più possibile il PlayStation Plus.

Collezione Sony PlayStation Plus
Credito: Sony

L’abbonamento a PlayStation Plus è al centro dell’ecosistema e della strategia PlayStation. Apre tutto il potenziale di PS4 e PS5 con caratteristiche e vantaggi essenziali per molti giocatori. Se non sai molto del mondo PlayStation e hai domande su come funziona questo servizio, siamo qui per rispondere.

Cos’è PlayStation Plus?

Iniziando PlayStation 3, Sony è consapevole che questa console di nuova generazione aggiungerà orgoglio ai giochi online. Quindi l’editore ha avviato un servizio a pagamento che permette di giocare in multiplayer su internet a pagamento. PS Plus offre alcuni vantaggi aggiuntivi oltre all’accesso ai giochi online per convincere i giocatori a investire in abbonamenti. Torneremo su questo più dettagliatamente in seguito. Questo è l’equivalente di Xbox Live Gold di Microsoft.

Quanto costa un abbonamento a PlayStation Plus?

Prezzo ufficiale di PS + 8,99 euro Al mese, 24,99 euro per tre mesi e 59,99 euro per dodici mesi. Soprattutto, con quest’ultima offerta che costa 5 5 al mese, Sony vuole fidelizzare la sua comunità e motiva i giocatori a rimanere coinvolti per un anno intero.

Collezione Sony PlayStation Plus
Credito: Sony

Questi sono prezzi consigliati, ma a volte possono trarre vantaggio dai rivenditori e talvolta dalla pubblicità PlayStation Store.

Cosa c’è su PlayStation Plus?

Quindi PlayStation Plus offre l’opportunità di giocare online e multiplayer per i suoi giocatori PS4 e PS5, ma non è tutto. Una delle funzionalità più popolari dell’abbonamento è la possibilità di ricevere giochi gratuiti ogni mese. Ogni mese sono disponibili almeno due titoli per PS4, essenzialmente compatibili con le versioni precedenti di PS5. Inoltre, i giochi PS5 a volte possono essere definiti la scelta del mese. A volte, Sony potrebbe anche PlayStation Plus offre giochi VR per gli abbonati. I titoli PS Plus “gratuiti” devono essere richiesti entro un determinato periodo di tempo e non appartengono al giocatore che richiede un abbonamento PS+ attivo per usufruirne.

READ  L'idrogeno "blu" può portare a più emissioni di gas serra del carbone!

PlayStation Plus offre sconti esclusivi, accesso iniziale a demo, prove beta e preordini e il diritto di giocare a determinati giochi (in particolare skin, cosmetici, ecc.) gratuitamente, in particolare per determinati premi. Fortnite o Apex Legends. L’abbonamento prevede anche 100 GB di spazio di archiviazione online La funzione di salvataggio e condivisione nel cloud ti consente di giocare a giochi multiplayer o cooperativi con gli amici anche se non possiedi il gioco. Un amico può anche accedere al contenuto di un argomento che non è di sua proprietà. .

Posso giocare online senza PlayStation Plus?

La maggior parte dei giochi richiede un abbonamento a PS Plus per giocare in multiplayer online. Ma alcuni argomenti popolari non richiedono questo servizio, ed è soprattutto come i giochi che sono disponibili gratuitamente Rocket League, Quindicina, Apex Legends, WarframeD’altra parte, i giochi a pagamento come FIFA richiedono PS+ per giocare online, con poche eccezioni. Ad esempio, Final Fantasy XIV può essere giocato senza PlayStation Plus, ma devi pagare un abbonamento parallelo per connetterti al MMORPG di Square Enix.

Se sei abbonato a PS Now, puoi giocare online senza doverti abbonare a PS Plus.

Quali giochi ci sono nella collezione PlayStation Plus?

Nella versione PS5, Sony ha introdotto Collezione PlayStation PlusDisponibile gratuitamente per i possessori di PS5. Con molti prodotti di studi di casa come Ratchet e Klang, God of War, Unsorted 4 o The Last of Us Remastered, hanno accesso a una scelta di giochi che rappresentano PS4, ma ci sono anche titoli esclusivi di terze parti, tra cui Persona 5 . E altri grandi giochi della generazione (Monster Hunter: World, Resident Evil 7 BioHazard…). Ecco l’elenco completo dei giochi inclusi nella collezione PlayStation Plus:

  • Spargi il sangue
  • giorni con
  • Detroit: diventa umano
  • Dio della guerra
  • Il famigerato secondo figlio
  • Cricchetto e Klang
  • L’ultimo guardiano
  • The Lost of Us Remastered
  • Fino all’alba
  • Non specificato 4: La fine di un ladro
  • Batman: Arkham Knight
  • Campo di battaglia 1
  • Call of Duty: Black Ops III – Edizione Zombies Chronicles
  • Crash Pondicherry n. Trilogia sana
  • autunno4
  • Final Fantasy XV, Royal Edition
  • Monster Hunter: Mondo
  • Combattimento mortale X
  • persona5
  • Resident Evil 7 BioHazard
Collezione Sony PlayStation Plus
Credito: Sony

La PlayStation Plus Collection è solo per i giocatori PS5, permettendo loro di partire alla grande con la loro nuova console e, in attesa che escano i giochi targati PS5, ad un prezzo accessibile per integrarsi con i giochi PlayStation della precedente generazione ecosistema. Sony vieta ai giocatori PS4 di aprire i giochi della PlayStation Plus Collection, Quindi non cercare di utilizzare tecniche e altri trucchi per accedere alla PlayStation 4 piuttosto che alla PlayStation 5.

READ  40 La migliore adidas yeezy del 2022 - Non acquistare una adidas yeezy finché non leggi QUESTO!

Verso la fusione di PlayStation Plus e PlayStation Now?

La PlayStation sta preparando il suo concorrente per Xbox Game Pass. Nonostante il relativo fallimento della Xbox One Generation, il ramo gaming di Microsoft ha riorientato la sua strategia sul nuovo abbonamento, portando un elenco completo di giochi, rendendo disponibili i titoli Xbox Game Studios sin dal primo giorno. Il loro rilascio e il cloud gaming. Successo nel fornire idee a Sony: il team giapponese vuole anche realizzare un servizio in abbonamento più redditizio e prenderà in considerazione la fusione di PlayStation Plus e PlayStation Nou, quest’ultima scomparendo e aggiornandosi a favore della prima.

Il progetto, nome in codice Spartacus, non è ufficiale. È stato Jason Schreier, un noto giornalista, a rivelare la credibilità delle sue informazioni. Secondo lui, Sony scarterà il futuro PlayStation Plus in tre formule, con funzionalità aggiuntive in ogni livello aggiuntivo.

  • Livello 1: Con le opzioni precedentemente descritte in questo articolo, PlayStation Plus esiste oggi.
  • Livello 2: Accesso a un elenco di giochi PS4 o PS5.
  • Livello 3: Accesso a un elenco di giochi incentrato sulla retrocompatibilità con demo dettagliate di titoli PS1, PS2, PS3, Ps4 e PS5 e i titoli più recenti. Questa funzione ti consente anche di giocare al cloud gaming su PS Now, PS4, PS5 o PC Windows esistenti.

Non è noto quando è previsto questo nuovo PlayStation Plus, ma come lo conosciamo oggi il servizio in abbonamento dovrebbe emergere nei prossimi mesi.

Giochi PlayStation Plus gratuiti

La qualità e il valore dei giochi offerti con PlayStation Plus varieranno notevolmente di mese in mese. Sony a volte offre soprannomi, a volte titoli memorabili. Ma se fossimo coerenti durante tutto l’anno, il PlayStation Plus sarebbe comunque un abbonamento molto interessante in termini di giochi “gratuiti”. Di seguito gli argomenti trattati dagli abbonati negli ultimi mesi.

Collezione Sony PlayStation Plus
Credito: Sony

READ  40 La migliore sedia sdraio pieghevole del 2022 - Non acquistare una sedia sdraio pieghevole finché non leggi QUESTO!