Ottobre 15, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Puoi scaricare i video di YouTube sul tuo computer per guardarli offline

Questa è una funzionalità familiare agli utenti di smartphone, ma ora è disponibile sui PC. Grazie alla versione di prova, che dura fino al 19 ottobre, puoi scaricare i video di YouTube per guardarli offline.

YouTube e quindi Google si impegnano a fornire maggiori opportunità ai consumatori di contenuti video. Ecco perché fino al 19 ottobre, qualsiasi video può essere scaricato offline sul tuo computer tramite il browser. Netflix offre qualcosa del genere da molto tempo. L’unico problema: questa funzione è disponibile solo per gli abbonati YouTube Premium. Almeno inizialmente.

Per utilizzarlo, devi essere abbonato a YouTube Premium e ottenere l’ultima versione Cromo, Opera o Edge. Quando tutte le condizioni sono soddisfatte, sotto il video apparirà un nuovo pulsante “Download” tra “Condividi” e “Salva”. Una volta scaricato, avrai 30 giorni per visualizzarlo prima che scompaia. Sfortunatamente, il 4K non è disponibile.

Tieni presente che questa funzione è disponibile da un po’ di tempo nell’applicazione mobile YouTube. Ora è nel sistema. Ma potremmo chiederci: vale davvero la pena guardare un video offline su un computer? Questa è un’altra storia. In ogni caso, questa funzione sarà disponibile fino al 19 ottobre. Poi YouTube prende una decisione: rinunciare o tenerlo. Tutto dipende dal successo dell’attuale fase di test.

Leggi anche:

READ  Dai un'occhiata al nuovissimo razzo gigante della NASA, che ora è assemblato