Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Qual è la caratteristica più importante di un aspirapolvere?

Mi piace fare qualche piccolo studio di mercato di tanto in tanto. Uno di questi è stato fatto nel mio ultimo regalo. Volevo testare come si sentono le persone sull’importanza delle numerose caratteristiche dell’aspirapolvere, come marca, potenza di aspirazione, filtri, capacità, prezzo, garanzia, ecc.

Le persone hanno dovuto ordinare queste opzioni in ordine di importanza. Ciò che resta per me è esaminare questi risultati e metterli in un contesto logico.

Ma perché affrontare tutti questi problemi? Come puoi vedere, acquistare il miglior aspirapolvere sembra un compito semplice. Tuttavia, con così tanti modelli sul mercato, è facile spendere troppo per una macchina poco performante.

Aggiungendo alla confusione, i produttori di aspirapolvere lanciano molti termini e nomi tecnici fantasiosi. Come consumatore esperto, devi superare le sciocchezze del marketing e dare un giudizio informato.

Il trucco per raggiungere questo obiettivo è conoscere le diverse unità e i fattori che rendono “buono” un buon aspirapolvere. Un ottimo inizio è sapere ciò che le persone apprezzano di più. La gente comune ha un’innegabile saggezza che tu, come acquirente, devi conoscere, e tu, come venditore, devi tenere conto. Senza ulteriori indugi, ecco i miei risultati, basati su un campione di 110 persone.

1. Potenza di aspirazione

La maggior parte delle persone viene catturata dalla corrente o dalla potenza di un aspirapolvere. Sebbene questi siano buoni indicatori di quanta elettricità utilizza un particolare modello, non dicono nulla sulla potenza di aspirazione. Il problema con la potenza di aspirazione è che diversi produttori offrono unità diverse.

2. Prezzo

Non importa quanto sia buono un particolare modello, non importa se il suo cartellino del prezzo è oltre il tuo budget. Il prezzo conta davvero quando si sceglie un aspirapolvere? Beh, dipende totalmente dalla tua disponibilità a spendere. Se hai un budget piuttosto flessibile, il prezzo non è così importante. Tuttavia, se stai lavorando con un budget limitato, è meglio cercare un modello che offra il miglior valore.

READ  Il nuovo MacBook Air completamente ridisegnato aspetterà fino al 2022

3. Marchio

Ha sempre senso stare lontano da marchi loschi che offrono grandi sconti su Amazon e altri siti di shopping. Il prodotto può sembrare buono sulla carta, ma le prestazioni complessive e la durata dipendono molto dallo standard di produzione.

4. Sistema di filtraggio

Lo sporco e i detriti assorbiti dall’aspirapolvere rimangono all’interno del contenitore della polvere grazie ai filtri. Ciò significa che un aspirapolvere con un sistema di filtrazione scadente consentirà l’espulsione della polvere attraverso l’apertura di scarico.

D’altra parte, un efficiente sistema di filtrazione intrappola le particelle di polvere fine e gli allergeni. I filtri HEPA svolgono un ottimo lavoro nel filtrare la polvere in quanto possono filtrare il 99,97 percento di tutte le particelle sospese nell’aria che misurano 0,3 micron o più.

5. Garanzia

Il lungo periodo di garanzia dimostra che l’azienda crede nel suo prodotto. La garanzia è praticamente inutile fino al momento in cui l’aspirapolvere smette di funzionare. Ciò significa che se il tuo aspirapolvere si rompe dopo 3 anni, non importa se viene fornito con una garanzia di 2 anni o 1 anno. È molto simile all’assicurazione.

6. Peso

Il peso è un fattore importante quando si acquista una chiavetta o un modello wireless. Questo perché la maggior parte dei moderni montanti a grandezza naturale si trova su ruote di grandi dimensioni, il che rende molto facile la loro manovrabilità. Inoltre, non devi preoccuparti del peso del robot aspirapolvere purché offra prestazioni di pulizia decenti.

7. Accessori

Oltre agli accessori di base come la spazzola per frusta e lo strumento per fessure, ci sono alcuni accessori aggiuntivi che rendono la vita molto più semplice. Un toelettatore motorizzato è un’ottima aggiunta se hai animali domestici. Alcuni produttori includono anche strumenti di pulizia che consentono di pulire spazzole e filtri.

conclusione

Logo piccolo Il fattore più importante nella scelta di un aspirapolvere è valutare le proprie esigenze. Sebbene funzioni come la potenza di aspirazione e un sistema di filtrazione siano davvero importanti, è meglio conoscere i requisiti di pulizia unici della tua casa e acquistare un modello che si adatti a questa categoria. Spero di averti aiutato con questo pezzo e ti auguro un acquisto felice!