Dicembre 3, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Qualcomm 2022 presenta il SoC per smartphone Android di fascia alta

Qualcomm ha rilasciato il suo nuovo chip di fascia alta per cellulari: Snapdragon 8 Gen 1. Questo SoC arriva dopo lo Snapdragon 888 e equipaggia gli smartphone di punta del 2022 a partire dallo Xiaomi 12. Inoltre viene fornito con molte nuove funzionalità. Potenza.

Qualcomm

Ogni dicembre, Qualcomm ospita la sua conferenza annuale alle Hawaii, lo Snapdragon Tech Summit. Il marchio ha dedicato il suo nuovo processore di fascia alta al mercato mobile, con il SoC che si prepara agli smartphone di punta del prossimo anno. Nel 2020, Abbiamo lo Snapdragon 888 E quest’anno, Posizione su Snapdragon 8 Gen 1.

Il primo cambiamento significativo a questo nuovo processore è nel nome. Qualcomm riduce effettivamente il valore a tre cifre a quello nuovo. Come suggeriscono le voci, Snapdragon 898 sarà la fine Snapdragon 8 Generale1, Meno pratico da dire e scrivere, ma più durevole per il futuro.

Poiché questo SoC equipaggerà molti smartphone premium, questo nome sarà sicuramente visto nel 2022. Primo Tra questi ci sarà Xiaomi 12. Lo ha già confermato il brand cinese. Samsung, OnePlus, Sony, Vivo, Asus… tutti questi produttori dovrebbero utilizzarlo nei prossimi mesi.

Snapdragon 8Gen1 è un processore mobile dipendente dalla potenza

Rispetto allo Snapdragon 888, lo Snapdragon 8 General 1 offre più potenza. Quando si tratta di specifiche pure, questo è il nuovo processore Incisa a 4 nm, Contro l’incisione a 5 nm per Snapdragon 888. Utilizza l’ultima architettura Armv9 di ARM e si basa su una CPU Cortex-X2 (Kryo) octa-core in esecuzione a 3 Ghz. Viene fornito con una GPU Adreno.

Per la CPU, Qualcomm garantisce 20% in più di potenza del sistema Rispetto al processore precedente. Per quanto riguarda la grafica, il produttore parla di un miglioramento fino al 30%. Basta migliorare l’area di gioco senza fare una rivoluzione. Ma sai, l’energia pura ha davvero poco impatto sulla vita di tutti i giorni. L’interesse per lo Snapdragon 8 Gen 1 è altrove.

READ  40 La migliore rack per home gym del 2022 - Non acquistare una rack per home gym finché non leggi QUESTO!

Snapdragon 8 Gen 1 è montato Un modem Snadpragon X65 Promette di migliorare la compatibilità 5G. Il produttore indica che il suo SoC può garantire velocità di download fino a 10 Gb/s. Questo SoC WiFi 6 e 6E è compatibile con Bluetooth 5.2 e Bluetooth LE audio per un suono migliore tramite le cuffie, quindi la connettività non è migliorata oltre il 5G.

Qualcomm vuole migliorare l’immagine

L’area della foto è una questione importante per gli ultimi SoC. Google Tensore di Pixel 6 E mettici molto. Qualcomm non vuole restare indietro e annuncia che il suo Snapdragon 8 Gen 1 migliorerà notevolmente questa funzione con ISP a 18 bit per riprese più dettagliate. Cos’altro, Puoi scattare in 8K HDR10+. Gestione specifica della modalità notturna ed elaborazione AI ad alta efficienza (ad esempio, gestione della messa a fuoco automatica o della luminosità). Ovviamente sarà integrato con il software del produttore e sensori compatibili. Inoltre, questo General 1 supporterà un sensore fino a 200 megapixel.

Nel menu sono presenti anche altri miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei dati, che sarà rafforzata. Anche il SoC può farlo Supporta display QHD+ a 144 Hz Vuole più energia in meno. Insomma, lo Snapdragon 8 General 1 non ricrea il volante, ma migliora con piccoli ritocchi ciò che ha già fatto con lo Snapdragon 888. Qualcomm sta giocando alla grande nel 2022 quest’anno perché i produttori di terze parti come MediaTek continuano a sedurre i produttori. Inoltre, alcuni produttori, come Google, hanno deciso di progettare autonomamente i propri SoC.

Tuttavia, lo Snapdragon 8 Gen 1 sarà uno dei processori di punta del 2022.