Maggio 24, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Questa applicazione di editing video mobile sarà presto disponibile su Android

Come previsto da qualche mese, Samsung ha presentato i suoi nuovi prodotti al Samsung Unpacked 2022. Protagonisti dell’evento sono sicuramente la gamma di smartphone Galaxy S22 e i tablet Galaxy Tab S8, S8+ e S8 Ultra. La compagnia sudcoreana non si è però limitata a questi annunci.

Credito – LumaFusion

Ha sfruttato questa opportunità per informare il pubblico che LumaFusion Multitrack Video Editor sarà presto disponibile nel Galaxy Store. Devo dire che questo è uno dei migliori (Non posso dire il meglio) Applicazioni mobili di editing video.

Lumafusion è disponibile in versione Android, grazie a Samsung

L’app mobile LumaFusion può essere considerata come la versione per smartphone Adobe Premiere o Final Cut. È considerato da molti utenti il ​​migliore della sua categoria.

L’unico problema è che al momento è disponibile solo nell’App Store. Le persone con dispositivi con Android non saranno in grado di usarlo. Un paradosso su cui lo sviluppatore di LumaFusion sta lavorando da tempo.

Quest’ultimo cerca di fornire agli utenti una versione Android della sua applicazione. A tal fine, Samsung ha collaborato con Samsung per aggiornare l’editor video per le specifiche del dispositivo. Particolare enfasi è stata posta sul nuovo tablet Scheda S8 Ultra. Quest’ultimo è in grado di registrare video in 4K, oltre alla S Pen appena aggiornata, che beneficia del contributo dell’Algoritmo di rottura a latenza ultra bassa.

Per eseguire la versione Android di LumaFusion, tablet e smartphone devono avere almeno Android 11. L’applicazione è disponibile in undici lingue diverse. Nessuna data è stata annunciata per il rilascio dell’applicazione. Tutto dovrebbe dipendere dall’evoluzione del progetto.

Tuttavia, Samsung ha dichiarato che LumaFusion per Android sarà disponibile nel Galaxy Store entro la fine della prima metà del 2022.

READ  Questo fantastico microchip elicoidale è il sistema più piccolo mai fatto volare

Samsung vuole seguire Apple

L’iPad ora sembra intoccabile rispetto ad altri tablet sul mercato. Per avere successo in questo Tour de Force, Apple ha fatto ogni sforzo per migliorare le sue applicazioni con i suoi tablet. Una scelta che ha dato i suoi frutti.

Samsung a sua volta vuole scommettere Apple su questa strategia per urlare contro Apple nella sua terra. Ciò illustra ampiamente la partnership che l’azienda ha stabilito con lo sviluppatore di Lumafusion. E Samsung non vuole fermarsi solo all’app di editing video per smartphone.

La multinazionale sudcoreana ha inoltre annunciato di aver siglato un accordo di partnership esclusiva con Clip Studio Paint. Quest’ultima è un’applicazione mobile di pittura e disegno che opera da un sistema di abbonamento.

Diventando partner esclusivo dell’app, chi possiede un dispositivo Samsung Galaxy potrà godere dell’accesso gratuito a una parte di Clip Studio Paint per sei mesi. Questa è fondamentalmente una versione EX dell’app progettata per animazioni, manga e opere d’arte in generale.

A differenza di LumaFusion, Clip Studio Paint è già disponibile nel Galaxy Store e può funzionare anche con Android 9.

Fonte: Polizia Android