Dicembre 2, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Questa Luna di Saturno coprirà un oceano sotto la sua superficie

Intorno a Saturno c’erano già Encelado e Titano. Sulle lune del pianeta inanellato che nasconde un oceano liquido sotto la loro superficie, è ora necessario contare i piccoli mima.

Sarai interessato anche a te


[EN VIDÉO] Titano: guarda indietro allo sbarco di Huygens sulla luna più grande di Saturno
La capsula Huygens atterrò e atterrò sulla superficie della più grande luna di Saturno, Titano, un grande momento nella storia dell’esplorazione del nostro sistema solare. Questo video ci invita a rivivere questo momento ricco di scoperte durato due ore e mezza. Prima del 14 gennaio 2005, l’umanità non aveva mai visto un satellite con un diametro di 5.000 km nascosto nella sua densa atmosfera.

Molti anni fa, l’ipotesi è stata avanzata. Sotto di lui Piastrella superiore Ghiaccio, Mima, Un nome gigante per il più piccolo satellite di Saturno – solo circa 400 chilometri di diametro – che copre un oceano. L’ipotesi è stata supportata dalle misurazioni fornite Studio Cassini (Nasa) Ma il Astronomi Confuso. Niente. Non c’è nulla sulla superficie del satellite che lo confermi.

“La superficie dei mimas è intrappolata da buche, una delle quali è particolarmente grande – alcuni la vedono come simile.Stella Morte da Star Wars. Pensavamo fosse un iceberg”.Dice Alyssa Rodin, esperta di geofisica di questo tipo di corpo celeste. Rapporto Istituto di ricerca del sud-ovest (SwRI, USA). “Le superfici come le conosciamo da altri ‘mondi marini interni’ sono rotte e mostrano segni di attività geologica. Gli astronomi lo hanno scoperto volendo dimostrarlo accuratamente Nuove prove Il satellite ha un oceano interno Liquido.

Tradito il segreto di Mimas Pubblicazione Ormai qualche anno fa, era ancora registrato dallo studio Cassini. Liberazione è il nome che gli astronomi dicono lentamente Movimenti L’oscillazione che ha un satellite visto dal suo corpo Intorno al percorso circolare. O meno fisici Sapere che Fenomeno delle onde – Parte del quale è causato da un rilascio discutibile – si disintegreràEnergia In forma Calore Su un satellite. In questo caso è sufficiente per durare un oceano liquido sotto la crosta ghiacciata di Mimas.

READ  Tracce di un massiccio impatto di un meteorite 280 milioni di anni fa

Vai su Mimos e guarda cosa succede lì

Secondo i modelli sviluppati dai ricercatori, la crosta di ghiaccio sulla superficie dei mimas ha uno spessore compreso tra 20 e 30 chilometri. E coprirà completamente un oceano liquido. Tuttavia, la condizione rimane la stessa. Perché gli astronomi identificano, “Le proprietà sono difficili da compromettere Orbite E la nostra attuale comprensione della geografia di Mimas e della sua evoluzione”.. Ipotesi di un nucleo in forma Palloncino Il rugby è anche progettato per illustrare la possibilità di una pubblicazione registrata. Sembra che questo possa essere deciso solo da una missione inviata sul sito.Allo stesso tempo, la composizione di questo oceano è indubbiamente piena di acqua che vi è rimasta intrappolata per miliardi di anni.

Una migliore comprensione del modello di Mimas rivela un certo numero di astronomi “Mondi del mare interno” Aspetta che lo scoprano. Non solo noi Il sistema solare. Potrebbe essere di latoUrano e Miranda, Ariel Dove Umbriel. E in oggetti più piccoli di quanto i ricercatori avessero immaginato in precedenza. Ma anche intorno a stelle lontane.

Apre un po’ di più il campo delle possibilità per la vita. In effetti, il limite definito dai ricercatori “Abitabile” Può quindi essere visto ingrandito su scala maggiore attorno a una stella. E non è più confinato in un’area uguale alla distanza Terra-Sole. Grazie a Acque sotterranee Questo è più comune delle acque superficiali.

Intorno a Saturno, Mimas coprirà un oceano… o un centro piatto

Sulla base delle osservazioni effettuate dalla sonda spaziale Cassini, un team internazionale di scienziati ha misurato la rotazione di uno dei tanti mima. Lunedi Saturno, e vi trovò oscillazioni. Non coerenti con i modelli di previsione, suggeriscono che questo piccolo satellite potrebbe avere un forte centro piatto o un oceano sotto il suo strato di ghiaccio.

READ  40 La migliore fondotinta coprente caratteristiche del 2022 - Non acquistare una fondotinta coprente caratteristiche finché non leggi QUESTO!

Articolo CNRS pubblicato il 27/10/2014

La rotazione delle mimas è stata misurata da immagini Cassini (ISA, NASA) utilizzando una tecnica meno conosciuta chiamata stereofotogrammometria. Ciò consente di ricostruire una parte della superficie di un oggetto in tre dimensioni se visto almeno due volte da diverse angolazioni. Come la luna in orbita attorno alla terra, Mima Sta girando Coerente Intorno a Saturno. Ciò significa che questo satellite sta orbitando su se stesso Velocità Questo fa una rivoluzione intorno Il pianeta giganteCosì mostrando sempre la stessa faccia al suo pianeta.

Tuttavia, questo movimento medio uniforme è esagerato dalle oscillazioni. Queste sono chiamate vibrazioni a causa dell’attrazione gravitazionale di Saturno su un satellite di circa 400 km di diametro. Lavoro di un team internazionale di ricercatori francesi dell’Istituto di Meccanica Celeste e Calcolo dell’Epimeride (IMCCE) del Laboratorio di Parigi (CNRS, Pierre et) Marie Curie, Scienziati dell’Université Lille 1) e del Laboratorio AIM (CEA, CNRS, Université Paris Diderot) e del Royal Observatory in Belgio, dell’Università di Namur (Belgio) e dell’Università di Cornell (USA) hanno contribuito a evidenziare i due tipi. librazioni: Uno in meno Frequenza, Un altro a una frequenza più alta. Di questi due tipi, tuttavia, uno ha una frequenza più alta, il doppio dell’ampiezza che non corrisponde al modello di rotazione del satellite. Solido, In equilibrio idrostatico. Questo intervallo si riferisce allo spread Massa La presenza o l’assenza di strati fluidi all’interno e all’esterno del corpo.

Mimas può coprire un mare

Quindi queste osservazioni sono sorprendenti e rivelano una struttura interna intrigante. Dopo aver esaminato diverse ipotesi, sembra che ciò possa essere spiegato dalla presenza di un forte range. Codice Gelato Mima, Avendo un oceano interno nascosto tra il centro di una roccia molto lunga o la sua superficie ghiacciata e il suo centro. Infatti, gli scienziati planetari ritengono che il centro del piccolo satellite debba essere in equilibrio idrostatico (qui gravità, centrifugo e Pressione Equilibrio a vicenda nel corpo), quindi fin dalla tenera età. Tuttavia, maggiore è l’ampiezza della liposuzione ad alta frequenza, più è probabile che abbia un centro da 20 a 60 km più lungo del caso idrostatico.

READ  40 La migliore gusti liquidi sigaretta elettronica del 2022 - Non acquistare una gusti liquidi sigaretta elettronica finché non leggi QUESTO!

Se il centro della mima è molto lungo, si congelerà dalla sua formazione e spesso manterrà la sua forma iniziale. D’altra parte, se questa luna ha un oceano, si unirà al club “”. Satelliti marini interni “A partire dal Il sistema solare Ci sono molte lune giovedì (Europa, Canimede…) e, intorno a Saturno, Titano e Enselate. Un oceano così globale sarebbe una vera sorpresa poiché la superficie del Mimas non mostra segni di recente attività geologica. Ulteriori commenti da Cassini Messa a punto dei modelli interni di Mimas.

Ora sappiamo che l’una o l’altra di queste due soluzioni non è la stella fredda e pigra che immaginavamo, nonostante la superficie primitiva piena di mimose, crateri e le sue piccole dimensioni. Rivelando il segreto del suo interno farà sicuramente luce sulla sua formazione e quindi sulla formazione dell’intero sistema di Saturno.

Sei interessato a leggere ora?