Rawer – Aprire e modificare i file RAW | App Radar

Rawer - App Radar - file RAW - Windows Lover

L’App Radar di oggi è Rawer, un interessante tool per la gestione delle foto RAW. Gratis, ma solo per un periodo di tempo limitato!

Oggi avrete la possibilità di scaricare (GRATIS) un tool molto interessante per tutti coloro che per diletto o lavoro si trovano ad aver a che fare con le foto RAW.

Rawer: panoramica

Cosa si intende per formato RAW?

La tecnica raw (IPA: [rɔ:], in inglese “crudo”, “grezzo”) consiste in un particolare metodo di memorizzazione dei dati descrittori di un’immagine. Viene usata per non avere perdite di qualità della registrazione su un qualsiasi supporto di memoria, rispetto ai segnali catturati dal sensore e successivamente composti per interpolazione dal processore d’immagine della fotocamera nelle sue tre componenti fondamentali RGB (Red, Green, Blue).

Basandosi su questa tecnica, le diverse case produttrici di fotocamere digitali, formattano i dati dei file Raw secondo formati proprietari. Questi possono essere diversi anche fra modelli diversi della stessa casa produttrice. Tale accorgimento, permettendo l’identificazione del formato specifico, oltre al fattore commerciale di dare una riconoscibilità al marchio, consente ai programmi di elaborazione dei file Raw di attivare i processi di demosaicizzazione più adeguati per quel formato in fase di caricamento dei file.

 

Se avete necessità di poter leggere ed editare foto in formato RAW, l’app gratuita di oggi, Rawer, fa esattamente al caso vostro.

Ecco la descrizione presente sullo Store:

Finalmente puoi aprire e modificare i tuoi file RAW (.dng) della fotocamera Nokia direttamente sul telefono. I telefoni Lumia 950, 950XL, 1020, 1520, 930, Icon, 830 sono in grado di scattare foto in formato RAW senza compressione JPEG e senza perderne i dettagli (si tratta però di file molto grandi che dovevi aprire sul PC). Ora puoi aprirli, visualizzarli, verificarne le informazioni EXIF, modificarli (contrasto, esposizione, nitidezza, ecc.), salvarli e condividerli alle dimensioni effettive senza essere connesso a Internet. Ciò vale anche per i file RAW senza thumbnail. Puoi aprire i file sul telefono, sulla scheda SD o come allegato alle e-mail oppure da OneDrive o da qualsiasi altra app.

Vi ricordo che per ottenere la versione COMPLETA, dovrete:

  • effettuare un TAP su Compra/Upgrade
  • ottenere in-app la versione, come se la steste comprando.

L’offerta è valida sino alla mezzanotte dell’8 aprile 2017.

Rawer - App Radar - file RAW - Windows Lover

 

Quest’app è disponibile per: Windows 10 Mobile, Windows Phone 8.1.

 

Rawer: caratteristiche

Questa app è in grado di aprire i file RAW di oltre 600 fotocamere, tra cui: • Canon (.cr2) • Nikon (.nef) • Lumia (.dng) • Fujifilm (.raf) • Sony (.arw) • Leica • e tante altre

 

 

Dettagli sull’app di oggi

Dimensione download: 4,78 Mb

Prezzo Pieno: € 0,99

Prezzo di oggi: GRATIS

Scadenza offerta: ore 24 di oggi

Rawer
Victor Kiselev
4.2 (211 voti)
Cellulare
Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!