Runner+ : troppo di corsa!

Sazi per i bagordi delle feste?Pranzi, cene e cenoni hanno lasciato il loro rubicondo segno su di voi? Ed allora corriamo ai ripari per tempo, aumentando i minuti destinati a passeggiate e corse per tornare quantomeno a respirare senza affanno!

Un ottimo coadiuvante in queste attività può essere l’app in recensione oggi: Runner+ [ver. 1.0.0.0], un runner tracker che appare ben fatto. Sarà così!?

Dunque, l’app si colloca in una categoria ben presidiata nello Store, ma non lasciamoci scoraggiare. L’icona e la grafica sono molto buone ed in armonia con lo stile del nostro sistema operativo (occhio: se leggendo avete frainteso quest’ultima parola con “aperitivo”, sappiate che avete bisogno di un esorcista alimentare!).

Il layout dell’app é molto chiaro e fresco. Nella parte alta dell’interfaccia principale (rossa), abbiamo il logo dell’app, con a destra una piccola chiave inglese che contiene alcuni settaggi. Uno di essi, icona  a forma di persona, servirà ad immettere i parametri che ci riguardano: altezza, peso, lunghezza del passo a piedi ed in fase di corsa.

La parte centrale, più ampia, contiene uno scorcio della mappa che terrà traccia del nostro percorso di allenamento e la nostra posizione attuale (ricordatevi di attivare, se non l’avete fatto, la posizione Gps, in: IMPOSTAZIONI –> Posizione –> attiva).La parte più ampia dell’interfaccia é deputata ai parametri numerici relativi al nostro percorso (tempo totale, distanza percorsa, passi totali, calorie (presuntivamente) bruciate e rapporto tra  minuti trascorsi e km percorsi). Infine, abbiamo il fondamentale pulsante “start” (fascia nera), utile ad avviare il tracking del nostro percorso ed a terminarlo.

Il guaio vero – fondamentale – è che l’uso dell’app resta fine a sè stesso, non avendo alcun database interno nè altre possibilità di stoccaggio dati come i maggiori concorrenti.

3c3acc99-80be-4cfa-a97d-7f0a1816b9f0

Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!