Gennaio 30, 2023

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Russian Airlines farà volare 10 miliardi di dollari di aerei di proprietà straniera

Russian Airlines farà volare 10 miliardi di dollari di aerei di proprietà straniera

Un aereo a reazione civile della Russian Airlines Aeroflot prodotto da Airbus all’aeroporto internazionale di Mosca-Sheremetyevo.

Leonid Verberg | Razzo leggero | Getty Images

I noleggiatori di aerei stranieri che cercavano di riprendersi dalla Russia aerei per un valore di 10 miliardi di dollari hanno ricevuto un nuovo colpo lunedì quando il presidente Vladimir Putin ha firmato una legge che consente alle compagnie aeree del paese di pilotare aerei a livello nazionale.

Le sanzioni e la chiusura dello spazio aereo reciproco in risposta all’invasione russa dell’Ucraina il mese scorso hanno interrotto il mercato dei viaggi aerei del Paese. Boeing Airbus ha dichiarato che non fornirà pezzi di ricambio alle sue compagnie aeree. Ciò potrebbe costringere le compagnie aeree a smontare altri aerei per parti.

Ci sono circa 728 aerei di fabbricazione occidentale nelle flotte aeree della nazione, 515 dei quali noleggiati da locatori stranieri, secondo Jefferies. In base alle sanzioni dell’UE, i noleggiatori di aeromobili, alcuni dei quali si trovano nell’Irlanda membro dell’UE, hanno tempo fino al 28 marzo per reclamare gli aerei.

In base alle nuove regole stabilite lunedì, il Cremlino consentirà al Paese di fornire certificati di aeronavigabilità per gli aerei e di registrarli in Russia, secondo l’agenzia di stampa statale TASS. La legge era in lavorazione la scorsa settimana.

“C’è un incubo accidentale, ma l’idea di togliere un intero mercato dell’aviazione da Internet e violare le leggi internazionali, questa è una novità”, ha affermato Richard Aboulafia, amministratore delegato della società di consulenza aeronautica AeroDynamic.

Aeroflot e S7, due delle più grandi compagnie aeree russe, la scorsa settimana hanno smesso di volare a livello internazionale. I voli all’estero possono rischiare di spostare i noleggiatori per riprendersi l’aeromobile.

READ  C'è una centrale nucleare vicino alle Olimpiadi invernali? Non esattamente, ma è comunque uno spettacolo.