Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

SharePlay, design ProRes e bug corretti: tutte le nuove funzionalità di iOS 15.1

Il mese scorso Apple ha rilasciato iOS 15, l’ultima versione del sistema operativo iPhone. Un aggiornamento importante che ha introdotto molte nuove funzionalità, ma mancano alcune di quelle precedentemente annunciate. Fortunatamente, iOS 15.1 risolve questo problema.

Buone notizie per i possessori di iPhone compatibili, Apple ha recentemente rilasciato Un nuovo aggiornamento iOS. Quest’ultimo introduce diverse nuove funzionalità, tra cui Shareplay.iOS 15 Nel mese di giugno. Quindi la caratteristica che arriva un po’ in ritardo.

Ecco le nuove funzionalità introdotte da iOS 15.1:

  • Shareplay : questa funzionalità inerente a FaceTime ti consente di condividere il tuo schermo per guardare un film o una serie con altri, ma anche ascoltare musica con i tuoi cari.
  • Design ProRes : Esclusiva per iPhone 13, questa opzione ti consente di acquisire video di alta qualità. Questo formato di registrazione video professionale offre un’elevata affidabilità dei colori e una bassa compressione. Tutto quello che devi fare è abilitare la modalità da Impostazioni foto, opzione Formati iPhone.
  • Commutazione automatica delle macro : quando l’iPhone 13 si avvicina a un oggetto, passa automaticamente all’obiettivo ultragrandangolare. Disabilita la funzione dalle impostazioni della fotocamera del telefono.
  • Il Scorciatoie Supporta nuove azioni, inclusa la possibilità di aggiungere testo a immagini o GIF.
  • Il iPhone 12 Beneficierà Algoritmi della batteria migliori Questo ti darà valutazioni migliori sulla capacità della batteria.
  • Audio senza perdite e Posizione del suono Terra pentola casalinga. Imparentato HomePod 15.1, Il nuovo aggiornamento iOS offre una qualità perfetta e un suono spaziale Dolby Atmos agli altoparlanti intelligenti Apple.

In parallelo, iPod 15.1 È anche fuori. Questo aggiornamento introduce le stesse nuove funzionalità di iOS 15.1, ma supporta la funzionalità Testo dal vivo. Quest’ultimo consente alla fotocamera del tablet di rilevare automaticamente il testo nelle foto o nei simboli, rendendo più facile trovare un indirizzo o un numero di telefono, ad esempio tradurre le indicazioni stradali nella vita reale.

READ  iPhone: le note scompariranno per alcuni utenti

Possono beneficiarne solo gli iPad dotati di chip A12 Bionic o successivo.

Molti bug sono stati corretti

L’aggiornamento di iOS 15.1 porta anche molte correzioni, ecco l’elenco:

  • L’app Foto potrebbe indicare erroneamente che lo spazio di archiviazione è pieno durante l’importazione di foto e video.
  • L’utilizzo del meteo non mostra la temperatura attuale per la tua posizione; Anche i colori dello sfondo animato potrebbero non essere visualizzati correttamente.
  • La riproduzione audio potrebbe essere sospesa dall’app quando lo schermo è bloccato.
  • Quando utilizzi VoiceOver con più mappe, le app di Mappe potrebbero uscire inaspettatamente.
  • Le reti WiFi disponibili potrebbero non essere rilevate.

Per saperne di più: