Gennaio 30, 2023

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Siti Sociali. I video di TikTok durano fino a 10 minuti rispetto agli attuali 3

Il sito di social networking TikTok consentirà ora ai suoi utenti di pubblicare video per un massimo di dieci minuti, un nuovo tentativo di competere con il suo principale rivale YouTube, fino a tre video finora.

La durata massima è stata aumentata da uno a tre minuti e la decisione è stata presa entro otto mesi.

“Ci auguriamo che questo apra ancora più opportunità per i nostri creatori in tutto il mondo”, ha affermato un portavoce della sussidiaria del gruppo cinese Bite Dance.

TikTok è specializzato in brevi video, anche se molto brevi, poiché molti di essi durano meno di un minuto, quindi TikTok darà sicuramente la caccia al panorama di YouTube per i contenuti generati direttamente dagli utenti.

I video più lunghi offrono maggiori opportunità di monetizzazione

Nel marzo 2021, YouTube, da parte sua, ha cercato di affermarsi nella regione di Dictok introducendo cortometraggi di YouTube che consentono la registrazione di video di 60 secondi.

Determinato ad affermarsi, Instagram ha già realizzato i Reels nell’agosto 2020 per consentire agli utenti del social network Meta Group (Facebook) di creare i propri contenuti video.

L’analista di Insider Intelligence Jasmine Eenberg ha commentato che il divario tra TikTok e YouTube era “ristretto e i video lunghi aiuteranno TikTok a tornare in pista”.

“I video lunghi offrono ai creatori l’opportunità di realizzare maggiori profitti e aprono la porta a molti più formati per far crescere l’attività pubblicitaria di TikTok”, ha aggiunto. ⁇

READ  L'ingegnoso elicottero ha volato 1,6 km dopo il suo ultimo volo.