Ottobre 15, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Sony Video Game Studio acquisisce Blupoint Games

New York (AVP/DPA) – Sony, che commercializza la console per videogiochi PlayStation 5, ha annunciato giovedì l’acquisizione dello studio americano Blupoint Games, “Soul of the Demon”, “Shadow of the Shadow” e la collezione senza titolo: Nathan Drake .

L’entità della transazione non è stata riportata dal marchio giapponese.

Con sede ad Austin, in Texas e fondata nel 2006, BluePoint è specializzata nella modifica di blockbuster rilasciati su console più vecchie.

Il remake del gioco di ruolo d’azione “Demons Souls”, originariamente progettato per PlayStation 3, è stato lanciato con l’uscita per PS5 lo scorso novembre e ha venduto 1,4 milioni di copie, secondo Sony.

Ma BluePoint dice di non volersi accontentare dei successi passati, e sul proprio sito afferma che “il progetto più recente è il più ambizioso della nostra storia”, senza fornire ulteriori dettagli.

Sony ha acquisito studi di videogiochi per diversi mesi: dopo lo sviluppatore finlandese Housemark, sotto forma di “Return”, a giugno, la società ha acquisito la britannica Firefight, “The Playroom” all’inizio di settembre.

Questi rinforzi consentiranno all’azienda giapponese PS5 di accelerare il tasso di rilascio di titoli esclusivi al suo più grande concorrente, Xbox Series X/S di Microsoft.

Secondo il sito specializzato VGChartz, alla fine di agosto sono state vendute 11,25 milioni di PS5 contro le 6.03 di Xbox Series X/S.

afp / buc

READ  La collezione Disney Classic Games ritorna in una nuova versione arricchita