Luglio 1, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

SpaceX offre 50 terminali satellitari per riconnettersi con Tonga

Il mondo

Risolto il problema con REVOICI con parola mancante nel titolo (buono: 50 terminali satellitari, non 50 satelliti)

WELLINGTON (awp/afp) – L’agenzia spaziale statunitense SpaceX, fondata dal miliardario Elon Musk, ha donato 50 terminali satellitari alle Isole Tonga a seguito di un’eruzione vulcanica avvenuta a metà gennaio, ha annunciato l’arcipelago del Sud Pacifico. Venerdì.

SpaceX 50 offre terminali ad apertura minuscola (VSAT) “Stiamo cercando di utilizzarli al meglio”, ha affermato il primo ministro tongano Xiaozi Sovaleni.

Il piccolo regno, con la sua bassa capacità di Internet, sta anche leggendo offerte per aumentare la sua larghezza di banda, “questo è qualcosa che testeremo al momento”, ha detto il leader.

Lo staff tecnico di SpaceX e il governo tongano stanno installando gli strumenti per essere operativi all’inizio della prossima settimana.

Il 15 gennaio, una potente eruzione del vulcano Hunga Tonga-Hunga Ha’boi ha creato uno tsunami e ha distrutto 840 chilometri di cavo che collegava Tonga alle Fiji.

Sovaleni ha affermato di aspettarsi che le riparazioni temporanee del cavo vengano completate all’inizio della prossima settimana.

str / cf / djw / ssy / ybl / roc

READ  40 La migliore traduttore online del 2022 - Non acquistare una traduttore online finché non leggi QUESTO!