Spuntano in rete immagini della nuova build di Windows 10 per smartphone

È passato diverso tempo dal rilascio della prima Build della Technical Preview di Windows 10 per smartphone, un’anteprima che purtroppo ha toccato solo una manciata di modelli rendendosi disponibile ai Lumia 630, 635, 636, 638, 730 e 830. Dal canto nostro abbiamo cercato di presentarvi le novità rilevate all’interno di un video, ma siamo impazienti di testare quello che ci aspetta con le prossime release.

Win10China1

Con buona probabilità faranno capolino la rinnovata suite di Office Touch e forse (almeno in molti lo sperano) il nuovo browser al momento denominato “Project Spartan”, insieme a qualche chicca all’interno del sistema, con una espansione di quella breve lista di device compatibili. A spezzare il silenzio e a rinvigorire quell’hype che si è un po’ perso ultimamente vi sono oggi degli screenshot provenienti dal lontano Oriente.

Win10China2

Poche le novità all’interno della Build trapelata (10038.12518), che potrebbe configurarsi sia come una semplice anteprima interna che come la versione destinata ad investire gli smartphone degli aderenti al programma Windows Insider. Assistiamo infatti solo ad alcuni cambiamenti prettamente grafici (come il nuovo dialer), a personalizzazioni della tastiera (è presente un toggle per attivare la feature di input vocale, è possibile scegliere la dimensione della keyboard e se averla ottimizzata per mancini o destrorsi) e all’introduzione della possibilità di pinnare le impostazioni sulla Start screen (feature osservata di recente su Lumia 640 e Lumia 640 XL, grazie all’Update 2 di Windows Phone 8.1).

Win10China3

C’è tra di voi qualche Insider? Cosa vorreste vedere nella prossima Build? Più feature o una maggiore fluidità e stabilità?

aultwitt
FONTE: Neowin

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates