Svegliamoci con Windows 10 per smartphone!

Vi abbiamo già parlato del nuovo sistema di notifiche di Windows 10 per smartphone, alludendo anche alla possibilità di poter interagire con esse (ad esempio in risposta ad un messaggio). Se al momento molte app che dovrebbero integrare tale funzionalità ne sono sprovviste, la nuova applicazione Sveglia fa eccezione.

Le notifiche di essa permettono infatti di spegnerla direttamente dall’Action Center o dalla notifica Toast. Con uno swipe verso l’alto da quest’ultima infatti silenzieremo l’allarme e lo sposteremo all’interno del centro notifiche.

AlarmWin10-Notification

Al di là di tale aspetto quali altre funzionalità comprende questo nuovo software utile ad alzarsi la mattina e non solo? Oltre alla funzionalità di base, include anche la feature “World Clock” (per vedere l’ora nelle varie parti del mondo), un Timer (finalmente!) e uno Stopwatch (il cronometro), tutte “pinnabili” sulla schermata di Start e fino ad ora assenti su Windows Phone (se non sfruttando app di terze parti).

world-clock-windows-10-screens

Dal punto di vista grafico la app si veste del nuovo stile Modern 2.0, caratterizzato da font dei caratteri più piccoli e da un nuovo set di icone (si tratta della stessa Universal App che troviamo sul PC), ma ci potrebbero come sempre essere ulteriori sorprese nei mesi a venire anche sotto questo profilo. Starà a tutti gli Insider coglierle ed inviare i propri feedback su di esse a Microsoft.

Soddisfatti di questa nuova app?

FONTE: Windows Central

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates