Gennaio 19, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Telescopio web, colpi di scena da oltre 30 anni

Storia – Le prime pietre miliari per il James Webb Space Telescope (JWST) sono state fissate nel 1990, poco prima del lancio di Hubble.

L’astronomo Ricardo Giacconi non fu solo un grande visionario. Era anche molto visionario. Fondatore dello Space Telescope Science Institute (STScI), responsabile di 30 anni di attività Telescopio Spaziale Hubble, ho imparato che lo sviluppo di un nuovo laboratorio richiede tempo. Nel 1989, un anno prima del lancio di Hubble, ha organizzato un workshop incaricato della produzione del sequel, che è stato poi programmato per il 2005. Emerge uno scopo scientifico: tentare di espellere i primi barlumi dell’universo.

Per identificare questi primi ammassi, la società individua una necessità: un telescopio spaziale di 8 metri di diametro – la dimensione necessaria per vedere gli oggetti più piccoli – osservando i raggi infrarossi (più gli oggetti sono lontani, più velocemente svaniranno da noi. È cambiato nella misura in cui lascia lo spettro).

Se si riferisce a quest’ultimo, nel certificato di nascita Telescopio spaziale James Webb (JWST o Webb), il programma ha …

Questo articolo è solo per gli abbonati. Hai ancora l’85% da trovare.

Libertà di superare i limiti della scienza.

Continua a leggere il tuo articolo per 1 per il primo mese

Già iscritto?
Login

READ  C'è una forte domanda per il futuro iPhone 5G negli Stati Uniti