Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Termina gli applausi per l’app Android Auto

Google Assistant è di Android Auto, appena 2 anni dopo essere stato utilizzato su Google Play.

Google, una consociata di Alphabet Group, si prepara a voltare pagina importante nella navigazione GPS nell’ecosistema Android. Infatti Android Auto si prepara a consegnare saldamente uno smartphone al suo successore Google Assistant. Dopo il lancio su Google Play nel 2019, l’app verrà effettivamente archiviata sullo scaffale.

Va comunque precisato che non si tratta di un’applicazione per veicoli annessi di alcun tipo, ma scaricabile su smartphone per chi non dispone di un’auto compatibile. Utilizzando tutte le funzionalità dell’app per auto, gli utenti possono scaricare l’app e sbloccarla sui propri telefoni.

“Google Assistant Driving View è la prossima evoluzione dell’esperienza di guida mobile. Per coloro che utilizzano l’esperienza sul telefono (applicazione Android Auto Mobile), passeranno alla modalità di guida di Google Assistant”Google ha detto in una nota. “A partire da Android 12, la modalità di guida di Google Assistant sarà un’esperienza di guida mobile integrata”.

Con quello, Il rilascio ufficiale di Android 12 questo autunno Android Auto si disattiverà automaticamente su circa 3 miliardi di dispositivi Android in circolazione. Il 17 agosto il sito Sviluppatori XDA Alcuni utenti hanno già ricevuto un messaggio di errore su Android Auto, avvertendo che l’app non sarà più disponibile sui cruscotti delle auto e verrà richiamata su Google Assistant.

READ  Ricorda il discorso di Martin Luther King Jr. al Fortnight Virtual Event