Gennaio 30, 2023

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Test – Alex 2: sciatica post apocalittica

A cinque anni dal primo Alex, i tedeschi dei Branha Bytes sono già tornati con un seguito. Tuttavia, l’Alex 2 ha la capacità di dimenticare i difetti del suo predecessore?

Se lo studio tedesco avesse saputo meno di Branha Bytes Bethesda, avrebbe potuto costruire negli anni la sua piccola fan base, soprattutto grazie al successo della sua trilogia Raison. Gli siamo debitori per il leggendario Goth. D’altra parte, il suo ultimo lavoro, Alex, è stato un successo di critica molto contrastante. Molto non standard, il gioco ha lottato per impressionare con il suo universo distinto che mescolava fantasy e post-apocalisse. German Studio, nonostante le critiche, ha scelto di continuare la sua serie e ora offre una seconda parte più ambiziosa.

Alcuni panorami hanno molto successo.

Non c’è bisogno di aver recitato la prima parte per tuffarsi in questa serie che ci introduce nel suo universo in modo così elegante. Attenzione però, Elex 2 non è una mossa importante: un gioco di ruolo. Sebbene sia ovviamente ispirato alla ricetta di Skyrim, vuole essere più complesso con il layout delle sezioni e i suoi menu molto dettagliati. Tuttavia, se il gioco richiede tempo e tempo, sarà accessibile ai principianti. Se hai mai giocato a Raison, sai cosa aspettarti.

Il segno distintivo di Elex 2 è che ci immerge in un universo post-apocalittico in cui l’umanità torna all’età feudale. Le fazioni si stabilirono in fortezze e città abbandonate. Ognuno cerca di vivere a modo suo. Perché il mondo esterno è molto cambiato. È pieno di creature pericolose, comprese le bestie che sono state mutilate dal Dark Alex. Nei panni di un avventuriero, il giocatore è responsabile di convincere ogni fazione (Alps, Persers, Morgan, Clergy e Outlaws) a formare un’alleanza. Siamo da qualche parte tra il Livello dell’Universo, The Elder Scrolls e Fallout. I paesaggi lussureggianti qui si staccano dalle spalle con le città abbandonate. Ci sono alcuni simboli del passato come pistole, oggetti, munizioni o il famoso jetpack che permette di raggiungere altezze.

READ  40 La migliore maglioni di natale del 2022 - Non acquistare una maglioni di natale finché non leggi QUESTO!
Sta a te attaccare o ignorare questa grande creatura…

Come in Elder Scrolls, il giocatore è libero di esplorare la mappa di sua scelta, unirsi alle missioni che desidera e, soprattutto, unirsi alle categorie che lo interessano di più. Elex 2 offre contenuti molto ricchi con il suo vasto mondo aperto, terreno vario, centinaia di ricerche, i suoi numerosi dialoghi e pasticcini relativamente diversi. Se ti attieni all’idea, è sufficiente passare centinaia di ore lì. Perché ogni divisione offre la propria ricerca e il proprio albero delle abilità. Anche in questo caso, sentiamo aumentare la potenza del personaggio nell’arco di diverse ore… tuttavia il level-up è molto più lento rispetto agli altri titoli…

Debole all’inizio dell’avventura, il tuo personaggio progredirà rapidamente con l’equipaggiamento accumulato e abilità particolarmente avanzate. Le possibilità sono enormi. Soprattutto perché l’attrezzatura qui cambierà completamente l’esperienza. Si passa praticamente da un TPS, a una posizione Souls-like con pistole e armi placcate. Il jet-pack, una volta potenziato, può sorvolare aree molto vaste in tempi record.

La scrittura è deludente.

Nonostante alcune delle sue caratteristiche originali, il suo paesaggio fasullo e il suo ambiente di lavoro, Elex 2 fatica a imporre la sua posizione. Artisticamente, il titolo non si distingue dalle altre produzioni. Il design del personaggio è molto scarso, il gioco sembra spesso un titolo generico e l’ambizione è bassa. Contenendo decine di migliaia di sottotitoli, l’Alex 2 non è riuscito a immergerci in un’avventura epica. L’universo del titolo è abbastanza misterioso da farci immergere, ma con questa “enorme avventura” usciamo finalmente con una certa frustrazione, che sprofonda rapidamente in ricerche laterali senza molto interesse.

In Elex 2 troviamo pile di buone idee come questi ragazzi che possono venire con te durante le tue ricerche e puoi trovarle nell’hub. A volte ragazzi coraggiosi massacrano tutti i nemici che devono affrontare, a volte praticamente inutili come nemici feroci… Come i suoi predecessori, Elex 2 finisce per deludere. Gli errori abbondano, la difficoltà non è sempre gestita adeguatamente, alcuni elementi grafici sono molto più piccoli di altri (soprattutto i volti), e in generale spesso si fa fatica a manipolare, cosa spesso frustrante. Mancanza di accuratezza del carattere, specialmente durante la guerra. Gli scontri corpo a corpo qui spesso soffiano nel vento. È delicato, impreciso e spesso molto fastidioso. Alla fine, meglio scegliere armi magiche oa lungo raggio, che sono più precise e più piacevoli da maneggiare.

READ  Matrice meccanica permanente Impact di Jenshi, nuovo datore di lavoro nella patch 2.0 - Break Flip
Ti accompagnerà spesso.

Va anche notato che una volta superata una certa fase, la difficoltà non si sviluppa nella misura in cui la sfida diventa interessante. La maggior parte dei nemici viene eliminata molto facilmente, senza incontrare alcuna resistenza… Al contrario, non è raro morire improvvisamente all’inizio dell’avventura.

Sul lato audio, invece, il bilancio è positivo. La colonna sonora è utile, il doppiaggio in inglese è riuscito, e se non c’è il doppiaggio in francese, abbiamo ancora il diritto di tradurre il testo, che non è già male.

Esteticamente, il titolo si comporta anche meglio del suo predecessore. Elex 2 oscilla tra lo sporco bello e puro. I paesaggi, le piante, alcune delle creature, sono molto ben progettati. Alcuni effetti visivi, caratteristiche e oggetti sono molto poveri nei dettagli … possiamo sentire che la crescita ha accelerato negli ultimi mesi.

Nonostante le sue carenze, il titolo dei Piranha Bytes è dolce da sfogliare. Si distingue dagli altri giochi di ruolo d’azione con il suo universo post-apocalittico originale, le sue armi molto diverse e parte dell’unicità del suo gioco. Se ami Raisin, amerai anche Elex 2. Finché non ti interessa troppo la forma … il titolo merita anche di essere rilasciato in un momento in cui ci sono relativamente poche innovazioni per quel genere.

Conclusione

Più riuscito dei suoi predecessori, Elex 2 è un action-RPG che potrebbe impressionare i fan di Gothic e Raison. Con il relativamente impegnativo Kamble, l’aumento di energia del personaggio durante l’avventura e il diverso universo, vediamo tutto ciò che ha contribuito al successo di queste due storie. Più vicino a Elder Scrolls, il titolo di Branha Games differisce dagli altri giochi di ruolo d’azione per il suo universo post-apocalittico, l’arsenale di armi e armi placcate e alcune delle sue caratteristiche di gioco, come il jet-pack che gli consente di farlo. Per viaggiare liberamente nel suo universo dal cielo. Il titolo, ricco di buone idee, fatica a essere tecnicamente credibile. Il gioco è pieno di bug, usa un motore grafico obsoleto e soffre di brutti crash di frame-rate… il suo universo, non importa quanto sia originale, manca di personalità e ha un lato molto comune. Se funziona meglio del suo predecessore, l’Elx 2 è tutt’altro che un serio concorrente del futuro Elder Scrolls. Tuttavia, se non si è molto attenti alla forma, la navigazione è piacevole…

READ  Il pioniere britannico dei computer Clive Sinclair muore all'81

Alessio 2

Ci piace: