Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Test – Forza Horizon 5: Un viaggio selvaggio in Messico

Tre anni dopo Forza Horizon 4, il talentuoso studio britannico Playground Games è tornato con un ambizioso quinto capitolo, questa volta portandoci sotto il sole messicano…

È diventato un evento immancabile per chi ama i giochi di corse. Con precisione quasi operativa, Microsoft offre un nuovo capitolo della sua serie “Force” ogni anno alla fine dell’anno su Xbox e PC. L’editore Forza Motorsport alterna la simulazione a Forza Horizon, il gioco di corse arcade open world. La prima serie è stata prodotta da Turn10 Studios. In secondo luogo, dagli inglesi dai giochi del parco giochi. Due diversi approcci consentono di raggiungere un pubblico molto vasto.

Il maestoso scenario a perdita d’occhio… Benvenuti in Messico!

Forza Horizon in particolare è partito negli ultimi anni. Acclamato dalla critica, Forza Horizon 4, nonostante la sua eccellenza, non è poco che lo rende un titolo cult. Per molti giocatori, l’ambiente di gioco è altrettanto poco attraente. Se il Regno Unito fosse un parco giochi maestoso che non offrisse un parco giochi diverso come l’Australia o il Messico, questo sarebbe il nuovo luogo selezionato per la Quinta Opera.

Dopo il Colorado, l’Europa meridionale, l’Australia e il Regno Unito, Forza Horizon posa le sue valigie in America Centrale per far scoprire le bellezze del Messico. Le montagne innevate in cima al vulcano attraverso il deserto, la foresta vergine, piccoli bei villaggi e città colorate, un grande ambiente di gioco che offre soprattutto una grande diversità. Infatti ognuno ha qualcosa e il mondo di gioco è ben interconnesso da una vasta mappa in cui il giocatore può muoversi liberamente.

Le guerre dei boss contro le macchine giganti in emozionanti sfide ti entusiasmano.

Si riferisce a qualcosa di nuovo fin dall’inizio: qui vengono offerti un’incredibile diversità e un sacco di contenuti: gare Baja nel deserto, gare su strada, viaggi nella natura, missioni script, campionati online, sfide limitate, gare contro boss, sfide di velocità, pannelli esplosivi da provare, Uova di Pasqua, centinaia di carrelli nel tuo garage, Acquista case … Ci sono in realtà centinaia di gare e sfide. Non tutti sono uguali. Alcuni eventi sono leggermente meno stimolanti di altri. Nel complesso, siamo un po’ delusi dalle gare con i boss ed è difficile sorprenderci in questo momento. Per una buona ragione, poiché i capitoli precedenti hanno già presentato sfide simili. Questa è l’unica recensione che facciamo con questo Forza Horizon 5. Ci sono alcune innovazioni minori come Baja Race, ma l’idea è ancora che non ci siano alcune nuove funzionalità. Stato delle funzioni proposte. Alcune sfide più umoristiche potrebbero aver portato un po’ più di diversità al gioco, per i giocatori senior della serie. Detto questo, la formula funziona ancora, ha versatilità ed è difficile non innamorarsi di Forza Horizon 5 a meno che non si sia completamente stanchi.

READ  Sony ha un'idea per sbarazzarsi dei cheat su PS5: consentire ai giocatori di pagare per vietare
Anche di notte, il gioco è bello da respirare.

Dal punto di vista del gameplay, incontriamo il gioco di guida più arcade. Rotola più velocemente, molto più velocemente. Questo gioco è accessibile a tutti gli spettatori, anche a coloro che non amano le corse. Tuttavia, la guida è sufficientemente tecnica per sostenere una sfida particolare. Perché oltre alla velocità, è necessario tenere conto del terreno di passaggio, delle condizioni climatiche e delle possibilità imprevedibili (incidenti dei concorrenti, eventi in corso, esplosioni …). Puoi riavvolgere per alcuni secondi per evitare un incidente e non devi vincere la gara per progredire. Il successo fornisce crediti aggiuntivi solo per l’acquisto di nuovi veicoli o edifici su tutti e quattro gli angoli della mappa. Tuttavia la guida può essere intensa e molto piacevole, soprattutto perché ogni elemento del gioco può essere configurato e le emozioni possono variare notevolmente da un’auto all’altra.

Tuttavia, Forza Horizon 5 mostra tutto il suo potenziale solo dopo aver giocato per ore e ore. La sua modalità “Guerra Reale”. Abbastanza qui per occupare centinaia di ore senza mai annoiarsi. Tieni presente che tradizionalmente gli sviluppatori offrono due estensioni principali entro pochi mesi dall’uscita del gioco. Il futuro sembra roseo per Forza Horizon 5.

Le piante sono molto diverse in Messico.

Tecnicamente, Forza Horizon 5 migliora perfettamente il suo vasto mondo aperto con ogni mezzo. Il gioco funziona su PC, Xbox Series e Xbox One. Il requisito di rendering varia a seconda della macchina. Su una Xbox One “grassa”, il gioco è ancora sorprendentemente bello. Il livello dei dettagli è basso. Si trova soprattutto nelle foreste con pochissimi boschetti ed effetti visivi. Su Xbox Series e PC, il titolo è assolutamente accattivante con i massimi effetti visivi e il livello di massimo dettaglio. Forza Horizon 5 è molto bello nonostante il suo livello cross-gen. Si potrebbe obiettare che questo è anche uno dei migliori giochi di nuova generazione che abbiamo visto fino ad oggi. Tuttavia, ci dispiace che sia ancora necessario scegliere tra modalità qualità o prestazioni. Questo spingerà un massimo di 60 FPS in 4K o 30 dettagli FPS in 4K. Il gioco mostra tutto il suo potenziale attraverso il suo terreno infinito, tempeste tropicali e tempeste di sabbia, che possono essere viste muoversi in tempo reale sullo schermo.

READ  Dopo essere corso su Marte, corri su Venere

Per quanto riguarda la colonna sonora, il focus è lo stesso: il doppiaggio in francese è ottimo, i brani sono vari e di alta qualità. Potrebbe esserci solo un piccolo difetto: anche un piccolo tono “djeunz” non piace a tutto il pubblico. Forza Horizon 5 era senza dubbio necessario per raggiungere i più giovani.

La principale novità di questo capitolo è “Baja”.

Forza Horizon 5 porta pochissime vere innovazioni rispetto ai suoi predecessori. Ma Assassin’s Creed, determinato per un Call of Duty o Need for Speed, ha padroneggiato perfettamente la ricetta, i nuovi ambienti offerti qui riflettono un grande parco giochi, i contenuti sono baronici e tecnici, ogni volta che la licenza è fatta magnificamente per fare un salto in avanti. I clienti abituali della serie Forza Horizon 5 non sono sorprendenti, ma il gioco che deriva dai giochi da cortile dovrebbe essere sempre bloccato nei pad di tutti i suoi fan.

Conclusione

Sebbene ciò non introduca grandi innovazioni rispetto all’ultima puntata, Forza Horizon 5 si è affermato senza sforzo come uno dei migliori giochi di corse arcade degli ultimi anni e il primo vero schiaffo per la prossima consolazione. Playground Games padroneggia perfettamente la sua formula Open World e offre al Messico un solido campo di gioco, con vari background di gioco, editor di centinaia di gare e sfide e un sistema di gioco online che offre una durata quasi infinita. Molto divertente da prendere in mano, Forza Horizon 5 guida la carta in più con la sua mappa gigantesca, le sue sfide assolutamente folli e il suo enorme successo. Grazie alla sua presa accessibile e alla guida dura, riunisce sia le buffonate che gli inizi della ruota. Se c’è una partita da non perdere alla fine dell’anno, è questa.

READ  La Facebook si prepara a lanciare un orologio allegato - La Novel Tribune

Forza Orizzonte 5

Ci piace: