Dicembre 2, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Test – Windjammers 2: Revival riuscito del classico SNK

Dotemu colpisce ancora! Dopo aver aggiornato serie classiche come Streets of Rage o Wonder Boy, l’editore francese ora gestisce un gioco arcade che ha guadagnato poca popolarità nel tempo. Windjammers 2 è un vero sequel del gioco degli anni ’90.

Rilasciati per la prima volta su terminali arcade nel 1994 e poi spediti su console neo-geo, i primi Windjammers vs. games sono rimasti nella mente dei fan, soprattutto negli ultimi anni con una presenza del titolo in giochi come EVO. Per più di 25 anni, Dotemu ha rilanciato la licenza di SNK offrendo un episodio nuovo di zecca, chiamando casualmente il suo sequel Windjammers 2. Questa nuova creazione vuole rivisitare questo classico anti-gioco.

Il gameplay rimane fedele al gioco originale mentre offre nuove cose.

Il principio di Windjammers 2 è semplice, è un gioco di frisbee. L’obiettivo di una partita è mandare il frisbee nella gabbia dell’avversario e guadagnare punti. Alcuni punti nelle gabbie sono troppo complicati da raggiungere e ottenere punti alti. È necessario controllare un personaggio che è grato per molti movimenti e non permette a nulla di contrastare. È anche possibile fare effetto sui nostri colpi, restituire il colpo opposto, girare … saltare, distruggere o caricare il frisbee in aria con un buon tempismo. Il nostro prossimo lancio in attesa dell’atterraggio del frisbee. Molte opzioni che mettono sotto pressione l’avversario per trovare un difetto nel suo gioco.

Come il picchiaduro, anche il titolo fornisce una misura nella parte inferiore dello schermo che viene caricata durante il match. Una volta pieno, può effettuare un attacco più potente o svolgere un’azione difensiva gonfiando il frisbee, che consente di riguadagnare il vantaggio. Ci sono dieci personaggi giocabili tra cui scegliere, ognuno con il proprio rapporto potenza/velocità unico e scene speciali. Infine, a causa di alcune restrizioni, dimensioni e diverse configurazioni, anche gli stadi sono leggermente rinfrescati, il che consente loro di apportare un po’ di diversità alla competizione.

READ  40 La migliore cartucce compatibili epson del 2022 - Non acquistare una cartucce compatibili epson finché non leggi QUESTO!
Alcuni tiri possono essere difficili da contrastare.

Di fronte a questo secondo episodio le routine del primo gioco non andranno perse, è comunque simile. Alcune tecniche sono vere innovazioni, offrono più possibilità, ma in termini di gameplay ed emozione sono le stesse di 27 anni fa. Il gioco più efficace di quel tempo ed è ancora oggi. Gli scambi di frisbee sono intensi e mettono alla prova i nostri riflessi. Tuttavia, poiché il gioco non ci tiene per mano, dobbiamo imparare a giocarci noi stessi. Il menu principale ha una sezione “Tutorial”, ma non è particolarmente utile per insegnare ai nuovi arrivati ​​i dettagli del gioco. Imparato giocando a Windjammers 2.

Grazie a un’estetica ispirata ai giochi SNK dell’epoca, il titolo sa di anni ’90. Spesso dipinti a mano, i display molto colorati del titolo hanno l’effetto più bello. I personaggi e le trame sono chiari e dettagliati. Le animazioni danno più agilità al processo, che riesce ad essere completamente fluido. Questo stile retrò è copiato anche attraverso il sound design del gioco.La musica non è particolarmente evidente ma contribuisce a creare un’atmosfera sportiva e dinamica nel complesso. I personaggi hanno doppiato alcune righe nelle loro lingue originali.

La modalità Arcade offre alcuni minigiochi per familiarizzare con il gioco.

Se il titolo è meno generoso, è nel contenuto che fornisce. Windjammers 2 ha pochissime modalità di gioco. Oltre alla modalità gratuita che permette di affrontare internamente un’intelligenza artificiale o un’altra persona, il titolo offre la modalità arcade. Ovviamente il cuore del gioco è nella sua modalità online, che permette di partecipare a giochi standardizzati o gare veloci. Ma Windjammers 2 offre così tanto, non ci sono contenuti aperti, tutto è accessibile dall’inizio. Alcune variazioni delle partite extra sarebbero state accolte con favore per prolungare la gioia.

READ  Element One: Pacchetto chat per WhatsApp, Signal e Telegram

Poiché Kamble è efficace, questa gioia è ancora più grande durante le partite. Lo stesso vale online, con l’implementazione del netcode di rollback che rende l’esperienza ancora più piacevole, consentendo al gioco di anticipare le azioni dei giocatori e fornire giochi online con una fluidità impeccabile. . Le partite sono brevi, intense ed eccitanti, creando l’effetto “ultimo” di dipendenza diabolica. Questa serie è una vera lettera d’amore per il primo gioco e un grande regalo per i fan di Versus e dei giochi sportivi.

Conclusione

Dopo aver rivisitato serie classiche come Streets of Rage o Wonder Boy, Dodemu affronta ora il gioco arcade di SNK Windjammers, pubblicato nel 1994. L’editore francese fornisce un seguito a questo argomento. . Se non conosci il concetto, questo è un gioco in cui devi lanciare un frisbee nella gabbia dell’avversario e ottenere punti. Sotto il controllo di uno dei dieci personaggi giocabili, si tratta di rispedire indietro questo frisbee utilizzando varie tecniche come giri o smash per trovare un difetto nel gioco avversario. Quando comprendi tutta la profondità del gioco, il gioco diventerà più divertente e intenso. Windjammers 2, infatti, è un argomento con tante sottigliezze da scoprire durante l’allenamento, colpa di un tutorial inutile. Visivamente riuscito e molto colorato, il titolo è stato ispirato dai giochi SNK dell’epoca e offre una colonna sonora che si fonde bene con il resto. La principale preoccupazione del gioco è la mancanza di contenuti, in quanto offre solo una piccola modalità arcade che termina molto rapidamente, ad eccezione delle competizioni locali o online. Curiosity è nella sua modalità online, dove il suo gioco arcade brilla davvero. Windjammers 2 è un titolo divertente, eccitante e avvincente che delizierà i fan dei giochi Versus.

READ  40 La migliore materasso a molle altroconsumo del 2022 - Non acquistare una materasso a molle altroconsumo finché non leggi QUESTO!

Windjammer2

Ci piace: