Settembre 26, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Thomas Pesket è tornato alla stazione dopo il suo volo spaziale – Belka

L’astronauta francese Thomas Pesket è tornato in sicurezza all’interno della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) domenica, un altro volo spaziale della durata di oltre sei ore, dedicato all’installazione di nuovi pannelli solari sulla ISS.

segnaposto

Questa è la quarta passeggiata spaziale di Thomas Baskett e la seconda di questo viaggio è stata condotta con il suo compagno di squadra americano Shane Kimbero. Alle 11:42 GMT (13:42 HB), i due uomini sono arrivati ​​alla stazione alla fine di aprile, hanno attivato la batteria interna della loro tuta e poi hanno aperto il portello della camera di decompressione della ISS. Thomas Baskett, primo fuori dal vuoto, seguito dal compagno di squadra. Alle 6:28, gli astronauti hanno finito di installare, regolare, assemblare e montare il primo pannello solare di nuova generazione, lungo 19 metri, e hanno iniziato a installarne un secondo. Si ritiene che questi pannelli solari, noti come Euroza, migliorino le capacità di generazione di energia della ISS e siano stati consegnati dalla nave cargo SpaceX. “La passeggiata spaziale di oggi di Shane Kimbero e Thomas Baskett si è conclusa ufficialmente alle 14:10” (18:10 GMT e 20:10 HB), ha detto la NASA. Due “meccanici” hanno iniziato a installare il pannello solare mercoledì. Ma il compito è stato complicato da una serie di battute d’arresto, comprese le preoccupazioni sul caso di Shane Kimbero. “Stiamo tornando nel vuoto spaziale per completare la prima uscita (distribuzione del primo pannello solare) e stabilire la seconda”, ha descritto Thomas Pesket sui social media domenica mattina, rallegrandosi di “una giornata incredibile”. La NASA ha in programma una nuova passeggiata spaziale il 25 giugno per completare l’installazione del secondo pannello solare. Thomas Baskett ora trascorre 26 ore e 15 minuti nello spazio. Questa è la quarta volta che i due astronauti galleggiano insieme a gravità zero, attaccati a una stazione spaziale in orbita a 400 chilometri dalla Terra, avendo già realizzato due veicoli spaziali fianco a fianco nel 2017, uno mercoledì. Questa è la 240esima orbita spaziale nella storia della ISS. (Belka)

READ  Test - Psychonats 2: La Grande Avventura

© 2021 Belgio. Tutti i diritti di riproduzione e rappresentazione sono protetti. Tutte le informazioni ricreate in questa sezione (invio, foto, loghi) sono protette dai diritti di proprietà intellettuale Belgio. Di conseguenza, nessuna di queste informazioni può essere riprodotta, modificata, ridistribuita, tradotta, sfruttata commercialmente o riutilizzata in alcun modo senza previa autorizzazione scritta. Belgio.

simbolo belga