Gennaio 19, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Ubisoft introduce NFT per i videogiochi e i giocatori si lamentano | Xbox One

Nessuno si aspettava questa notizia, ma Ubisoft ha annunciato l’arrivo degli NFT nei videogiochi. Il primo gioco che ne beneficia si chiama Ghost Reagan: Breakpoint.

Ubisoft Quartz: gli NFT arrivano nei videogiochi

Per chi se lo stesse chiedendo, NFT è il cosiddetto token crittografico “fungus-free” che rappresenta un oggetto digitale certificato. L’unicità di questi prodotti è confermata da Blockchain e Ubisoft vuole trarre profitto dalle transazioni NFT nel videogioco.

Il progetto è stato chiamato Ubisoft Quartz ed è stato descritto dalla società “Una nuova esperienza per i nostri giocatori, costruita nella nostra visione per creare la più grande connessione di sempre tra te e i mondi di gioco che ami.”

Puoi ottenere cifre da Ubisoft basate sul primo NFT (token non token), giochi HD giocabili e tecnologia ad alta efficienza energetica.

Questi numeri corrispondono ad articoli per lo sport come armi, veicoli, caschi e altri pantaloni. I primi tre articoli arriveranno nei prossimi giorni Ghost Reagan: Breakpoint.

Cos’è NFT per i videogiochi?

Tutto e niente in una volta. Ubisoft chiarisce che gli NFT sono esclusivamente prodotti cosmetici da utilizzare nei giochi. Battista Sardon, Direttore di produzione Blockchain In Ubisoft, ha descritto le intenzioni di Ubi al riguardo.

Insieme agli strumenti esistenti, vediamo la blockchain come un modo per riportare nelle mani di giocatori e creatori il valore che creano partecipando ai loro giochi.

Per fare ciò, Ubisoft utilizza la tecnologia blockchain di Tezos, per la quale il consumo energetico di una transazione è pari a 30 secondi di streaming video.

“Questa nuova esperienza ha reso molto importante per noi fin dall’inizio bilanciare l’esperienza dei nostri giocatori, che siano in PvP o PvE, senza bilanciare la loro esperienza. “ Ubisoft afferma che le prime cifre sono gratuite e che la versione beta di Quartz di Ubisoft consente agli editori di apprendere e scoprire come i giocatori interagiscono tra loro. In effetti, questi NFT possono essere scambiati “in un ambiente sicuro e protetto”.

READ  Le prossime 5 nuove funzionalità sono attese in WhatsApp

Caratteristiche degli NFT Ubisoft

  • 1 – Edizioni limitate. Ogni cifra è pubblicata come parte di un’edizione contenente un numero invariato di elementi. Nessuna nuova cifra verrà aggiunta alla versione esistente.
  • 2 – Numeri di serie. Ogni cifra ha un numero di serie. Questo numero di serie verrà visualizzato sull’oggetto da collezione e sull’oggetto del gioco. Sei l’unico titolare di questo numero.
  • 3 – Nomi dei giocatori. Ogni cifra sarà associata ai nomi dei giocatori dei suoi precedenti e attuali proprietari “ti porterà fama negli anni a venire!” »Si riferisce a Ubisoft.

NFT nei videogiochi? Una tecnologia è ancora controversa

Oltre al consumo di energia utilizzato per le transazioni blockchain, altre recensioni rivolte agli NFT hanno affrontato una particolare inefficacia della questione. Alcuni giocatori vedono l’arrivo di NFT nei videogiochi con una visione offuscata e temono che i marchi si impadroniscano della tecnologia per rivendere prodotti digitali ai più vulnerabili, a volte a un prezzo più alto.

Da parte sua, il boss di Xbox Ha pubblicamente espresso la sua ostilità nei confronti delle NFT Nel videogioco alla fine di novembre. Lo vedeva come una forma di sfruttamento dei giocatori piuttosto che un genuino desiderio di scoprire cose nuove.

Penso che tutto ciò che vediamo nella lista che vediamo come sfruttamento agirà immediatamente. Non vogliamo vedere quel tipo di contenuto qui.

Su Youtube, il video di presentazione di Ubisoft NFT ha ricevuto molte recensioni. Il commento di un giocatore secondo cui Ubisoft è stata fortunata che Youtube non ha più mostrato il numero di persone a cui non sono piaciuti i video è stato molto apprezzato. La seconda opinione più diffusa è la più severa: “Immagina cosa pensa Ubisoft sulla creazione di giochi che le persone vogliono, piuttosto che cercare costantemente di stampare denaro”.. Molti di voi hanno risposto molto negativamente al nostro annuncio Twitter.

READ  Giochi rigorosamente limitati Rising Hell si prepara per il pre-ordine!

Ubisoft ha chiarito che questo è solo l’inizio del primo passo verso l’NFT nei giochi. Nicolas Pouard, direttore dello Strategic Innovation Lab di Ubisoft, ha spiegato all’inizio di dicembre: “Blockchain ha il potenziale per portare più equilibrio nella relazione sviluppatore-giocatore. “

Portando individualità e proprietà negli ambienti virtuali, blockchain ristruttura la relazione a favore dei giocatori dando loro un maggiore controllo sulla natura, la proprietà o la creazione della casa o dei beni che hanno costruito. Ogni elemento della loro storia diventerà in sostanza di loro proprietà. Pertanto, possono essere maneggiati proprio come qualsiasi oggetto della vita reale, incluso rivenderli e raccogliere i benefici del tempo o dell’abilità necessari per crearli o ottenerli.