Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Ultrabook potente ed elegante da 14 pollici con Asus ZenBook UM425QA-KI018T, Octo Core-H

Il nostro feedback sull’Asus ZenBook 14 UM425QA-KI018T

Con l’avvento dell’Asus ZenBook UM425IA-AM008T arriva la potenza della CPU elegante e dinamica. Circondato da metallo grigio, questo Ultrabook da 14 pollici combina un processore octa core AMD Cheyenne Raison 7 5800h con 16GB di RAM e un veloce storage SST da 1TB nel pacchetto più potente di sviluppo avanzato (senza supporto GPU) in grado di soddisfare le esigenze di un grande pubblico in uso corrente. ). Le immagini sono fornite con un luminoso schermo full HD IPS 100% SRGP e alcune funzionalità come una tastiera retroilluminata, numerata (tastiera numerica touchpad), webcam Windows Hello o una connessione ricca per rispondere alla chiamata. Autonomia perfetta. L’unica lamentela al suo livello è la mancanza di un jack audio (jack) e Thunderbolt.

Prezzo ben noto: 1279

Asus Zenbook UM425QA-KI018T contro la concorrenza

L’Asus ZenBook UM425QA-KI018T È uno dei pochi Ultrabook con un potente processore AMD Ceceno (45W) Il nostro confronto dei prezzi Il suo design premium e leggero, il suo numeratore e la sua buona autonomia giocano a suo favore.

Specifiche dell’Asus ZenBook UM425QA-KI018T

Schermo/i 14 “Full HD IPS LED Nano Edge 400 nit 100% sRGB (1920×1080, Antriflets)
Processore AMD Raison 7 5800 Hz (3,2 GHz, 8 portate)
RAM installata 16 celle (sudos) LPDTR4X3733 MHz
Carta grafica AMD Radeon RX Vega8
Conservazione SSD M.2 NVMe PCIe da 1 a
collegamento 1 USB 3.2 + 2 USB 3.2 di tipo C (Gen 2), HDMI 2.0, Micro SD
Rete Ascia WiFi, Bluetooth 5.0
Tastiera backlink
Tastiera numerica Sì, tramite NumPad
Ciao Windows Sì, tramite webcam IR 3D
Sistema audio 2 altoparlanti da giardino Herman, Sonic Master
Sistema operativo Windows 10 Home 64 bit
Autonomia annunciata / batteria 10 ore / Li-ion 3 celle 63Whr
Peso / Dimensioni (mm) 1,3 kg / 319 x 210 x 16,8
READ  Gli annunci stanno arrivando nello spazio!

Chassis, connettori, schermo di Asus ZenBook UM425QA-KI018T

L’Asus ZenBook UM425QA-KI018T è vestito di un colore “grigio pino”, che ricorda il blu galassia dello ZenBook UX481. Qui, il colore grigio è brillante, lavorando con i bordi smussati e la firma dei genbook sul retro dello schermo con effetti ruvidi concentrati, che scavalcano l’ormai sfalsato logo Asus sulla destra. Asus parla di un design”Evoca calma e serenità“. Parliamo di un look sofisticato e sensato che si dona a qualsiasi ambiente, professionalmente. Ultrabook è completamente sviluppato Metallo Dai alla sua tonalità sottile un po ‘più forte. Questa custodia soddisfa lo standard di resistenza militare MIL-STD-810G per forza idiota (calore estremo, urti, cadute, umidità, altitudine, esposizione al sole).

Aggregati Shadow of Ultrabook 1,22 kg Scala dello spessore ben ottimizzata (14,3 millimetri.) Promuovere il movimento.

Ultrabook montato Cerniere “Ergolift” Ciò solleverà la base quando lo schermo è aperto per migliorare la digitazione sulla tastiera e garantire una migliore circolazione dell’aria sotto. Parlando della tastiera, questa è montata Retroilluminazione dei tasti I tasti funzionali appaiono a destra lungo la larghezza del bianco e della base.

Un’altra caratteristica gradita in questo genbook è, The Tastierino numerico 2.0 Integrato sul touchpad. Il suo principio è quello di visualizzare una tastiera numerica (LED retrò) come evidenziazione sul touchpad seguendo la pressione nell’angolo in alto a destra. Asus annuncia che fornirà un input ancora più veloce nella versione 2.0. Sebbene l’assenza di un “ritorno” all’inserimento possa essere sorprendente all’inizio, di solito è molto utile per coloro che inseriscono i numeri.

Lo schermo, da parte sua, crea un’impressione di immersione interessante Rapporto di occupazione schermo/scatola 90% 90%. Il risultato è visibile su tutti e quattro i lati quando la webcam è tenuta sul bordo superiore. Rispetto alla soletta, la definizione di densità Full HD (1920 x 1080 px) Consente di visualizzare contenuti ad alta definizione ai migliori livelli. Un altro aspetto positivo è che utilizza determinati grandangoli IPS E colorazione completa (100% sRGB) e Bella luce (400 nits) Il rivestimento antiriflesso controlla l’impatto della luce ambientale sullo schermo, facilitando il lavoro durante il viaggio (ad es. in treno).

READ  Apple Watch Series 7: un modulo di trasferimento wireless nascosto

Distribuiti su ciascun lato dello chassis, questi collegamenti si adattano bene a questo genbook UM425IA-AM031T, che è l’opposto della tendenza attuale. Ha una porta USB-A3.2, Porte Dukes USB 3.2 Type-C Gen 2 (10 Gbps), lettore di schede Micro SD e versione HTML2 2.0. D’altra parte, non c’è Thunderbolt nel menu, USB-C non supporta la ricarica della batteria e Asus ha rimosso il jack per le cuffie, ma USB-C è previsto per l’adattatore audio. La webcam a infrarossi Windows Hello 3D è dotata di riconoscimento facciale ed è sofisticata con WiFi 6 ax e Bluetooth 5.0.

Prestazioni, autonomia di Asus ZenBook UM425QA-KI018T

Evidenzia l’interno di questo piccolo Ultrabook, il suo processore più potente, il AMD Raison 7 5800H Octa Core ceceno (2021). Intel Core i9-9880H Octo Core e quant’altro, qui puoi trovare un discorso sui PC da gioco più potenti con capacità di elaborazione per soddisfare la tua elevata domanda. Questo è molto più di un semplice processore Intel Hexa Core (i7-10750H). In effetti, alcuni software di creazione di contenuti, modellazione 3D o editing video che possono utilizzare 8 core troveranno qui il giusto supporto per il lavoro.

Tuttavia, a causa della piccola scatola attorno allo Zenbuk, qualificheremo le cose, il che costringerà il processore a svolgere alcune attività impegnative per evitare il surriscaldamento. Inoltre, la maggior parte del software dell’autore richiede non solo un calcolo del processore, ma anche un piccolo supporto grafico (ad esempio Lightroom), che qui è un po’ meno, e non può fornire molto più supporto dell’applicazione generale Radeon Vega 8.

Di fronte, The 16 GB di RAM Qualunque sia il tuo uso, è un punto di forza godere di un multitasking confortevole e guardare ai prossimi anni con tranquillità.

READ  Google rimanda di quasi due anni il rilascio dei "cookie"cookie

È molto importante perché il deposito viene consegnato qui SSD dedicato veloce da 1 TB (NVMe PCIe). Grazie alla velocità di caricamento fornita dall’SSD il sistema ci arriva direttamente rispetto alla configurazione con l’hard disk della macchina. Questo tipo di archiviazione garantisce il passaggio quasi istantaneo, lanci istantanei di software che indicano trasferimenti significativi o ritardi significativi nel supporto della macchina in pochi secondi. Ricorda che l’SSD è naturalmente più silenzioso, più forte e più efficiente di un disco rigido. Sebbene sia gestito principalmente per la sua capacità di archiviazione molto bassa, non è tanto perché fornisce 1 TB, che è sufficiente per installare programmi pesanti e salvare l’intera libreria di giochi.

Ma c’è una domanda: che dire dell’autonomia? Questo è un dato davvero importante se consideriamo questo ultrabook sul movimento. Tieni presente che il processore da 45 W ridurrà la batteria a 63 Whr, ma lo Zenbook UM425QA-KI018T dovrebbe ancora reggere Circa 6-7 ore Stai lontano da una centrale elettrica quando navighi sul web tramite WiFi, sempre a seconda della tua applicazione (luminosità, programmi in background, ecc.).

Prezzo ben noto: 1279