Ottobre 15, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Un errore è che le foto scompariranno su iPhone

Non cancellare più i tuoi messaggi con le foto, rischi di perderli.

Un bug particolarmente problematico riguarda coloro che hanno recentemente aggiornato il proprio dispositivo a iOS 15. Gli utenti, infatti, hanno guardato alcune delle loro foto senza capire perché fossero scomparse.

Il problema può verificarsi se viene intrapresa un’azione specifica. Innanzitutto, devi salvare un’immagine dall’app dei messaggi nella finestra di dialogo per la tua galleria fotografica. Dovresti controllare se la foto è stata salvata ed eliminare la discussione in cui è apparsa la foto. A questo punto, la foto dovrebbe essere sul tuo dispositivo. Tuttavia, se esegui un backup iCloud in questo momento, tutte le foto interessate scompariranno.

Se l’errore sembra essere attivato solo in questo caso particolare, va notato che la maggior parte degli utenti ha abilitato la funzione di backup iCloud sul proprio dispositivo. Quindi l’eliminazione di queste foto può interessare un gran numero di persone.

Al momento, non è chiaro se questo problema riguarderà solo le foto scattate dopo l’aggiornamento a iOS 15 o eventuali foto nelle notizie.

Il problema è stato segnalato sul sito Macromeri Ciò indica che, per ora, non esiste una soluzione a questo problema. Se elimini i tuoi messaggi per risparmiare spazio o svuotare la tua casella di posta, ti consigliamo vivamente di conservare i tuoi messaggi per ora.

Infine, l’utente usuperezfe Twitter segnala che il problema è ancora con l’ultima versione di iOS 15. Devi essere paziente prima che appaia un bug.