Una nuova app per il backup di contatti ed SMS da Microsoft

Microsoft ha pubblicato la nuova applicazione “Contacts+Message backup” per Windows Phone 8.1 che vi permette di effettuare il backup dei vostri contatti e SMS nella scheda SD. Una volta installata, l’applicazione non risulterà nella lista delle app perché è un’app di sistema e quindi la troverete in fondo alle vostre impostazioni.

L’app è in inglese, ma è semplice da usare e vi permetterà di effettuare un backup in locale oltre a quello normalmente effettuato nei server Microsoft. Ovviamente non sono supportati i dispositivi senza possibilità di inserire una scheda SD (o anche se non avete la scheda SD inserita). Una volta che premete il tasto Backup, potrete scegliere cosa salvare:

Image1

A questo punto verrà creata una cartella nella scheda SD chiamata backup+restore al cui interno verrà salvato un file .vcf per i contati e un file .xml per gli SMS e gli MMS.

Se avete già effettuato uno o più backup tramite l’applicazione, potrete anche ripristinarli toccando il tasto Restore e selezionando il backup desiderato:

Image2

Un’app sicuramente utile e necessaria per chi non ha la possibilità di collegare il proprio smartphone ad internet oppure se vuole avere una sicurezza in più per i propri dati.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella