[Aggiornato] Una nuova build per Windows 10 mobile è disponibile al download

Microsoft ha ora rilasciato una nuova versione del suo sistema operativo Windows 10 per telefoni per chi è un Windows Insider. La build, che è la 10052, è disponibile per chi ha scelto il Fast ring, ma non aspettatevi novità. Dopo la build 10051 che ha portato tantissimi cambiamenti, questo aggiornamento è uno minore, come ci spiega anche Gabe Aul sul blog ufficiale, per risolvere alcuni bug.

Ecco, dunque, la lista completa dei cambiamenti:

– La modalità aereo ora può essere attivata e disattivata correttamente

– Si possono disabilitare e riattivare correttamente le connessioni dati

– Risolto il bug degli MMS per chi aggiorna dalla build 9941

– Risolto un bug che impediva il download di tastiere aggiuntive per altre lingue

– Risolto un bug nell’app Camera per alcuni dispositivi come il Lumia 1020

Vi ricordiamo che la Technical Preview è disponibile per l’installazione seguendo la nostra procedura e su tutti i Lumia esclusi il 930, Icon e 640 XL. Viene ripristinata la disponibilità della Preview anche ai Lumia 520 dopo un grave problema riscontrato da alcuni utenti durante il rollback a Windows Phone 8.1 con l’apposito tool, che è stato prontamente aggiornato.

Vi aggiorneremo sicuramente in caso di eventuali novità, buon download a tutti!

Fonte: Windows Blog

Articolo pubblicato il 22 aprile 2015 – 00:03

Aggiornamento 22 aprile 10:25

Dopo qualche ora di utilizzo della nuova build, mi sono reso conto di qualche miglioramento aggiuntivo. Sto parlando della fluidità delle animazioni e delle reattività generale del sistema, che sembrano entrambe migliorate. In particolare noto una migliore fluidità all’apertura del centro notifiche, così come per Outlook Mail, per le impostazioni e altre piccole accortezze. Direi che l’esperienza d’uso è quindi leggermente migliorata.

Una nota di demerito va all’app della fotocamera, Lumia Camera. Ora infatti presenta un piccolo bug nell’interfaccia che fa andare qualche scritta fuori dallo schermo, anche se non intacca l’usabilità della fotocamera.

Se notate migliorie anche voi, segnalatecelo nei commenti!

Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella