Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Un’app che ti permette di misurare il livello di impermeabilità del tuo smartphone

Sensore di pressione atmosferica L’applicazione funziona solo su telefoni che includono un barometro.

L Applicazione Tester di resistenza all’acqua, Disponibile gratuitamente sul Play Store, fornisce un test sicuro dell’impermeabilità del tuo smartphone. Se hai dei dubbi sull’impermeabilità del tuo telefono dopo aver ricevuto uno shock, ad esempio, l’app ti permetterà di avere un’idea della resistenza del tuo dispositivo ai fluidi. Tuttavia, è necessario aggiungere un barometro per far funzionare l’applicazione sul tuo smartphone.

« Questa app ti aiuterà a verificare se i sigilli impermeabili IP67 / IP68 del tuo telefono sono ancora intatti utilizzando il barometro integrato », fa riferimento alla descrizione dell’applicazione nel Play Store.

Il tester di resistenza all’acqua utilizza in realtà un barometro integrato nei telefoni per verificarne la resistenza all’acqua. Questa applicazione si basa sulla pressione di verificare se i suoi sigilli di sicurezza sono ancora intatti sullo schermo dello smartphone, quindi quest’ultimo è ancora impermeabile. Questo tipo di sensore si trova nella maggior parte degli smartphone di fascia alta sul mercato.

Il processo di verifica è molto semplice. Scarica e apri l’applicazione e tocca lo schermo che indica l’applicazione tramite impronta digitale. Se c’è un problema di disidratazione, l’applicazione ti avviserà. Se il tuo smartphone non ha un barometro ti avviserà. In questo caso, non puoi utilizzare l’app per verificare l’impermeabilità del tuo dispositivo. Puoi sempre contare sul manuale fornito con il tuo smartphone o fare ricerche sul web. In ogni caso è sconsigliato immergere lo smartphone in liquidi.