Luglio 3, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Un’opzione di risparmio ha vinto, l’altra è stata sacrificata

Su Android, l’app Google Foto consente ora agli utenti europei di impostare limiti alla memorizzazione delle immagini tramite dati mobili. Interessante, ma va a scapito di un’altra opzione pratica.

Google Foto

App Google Foto // Fonte: Frandroid

Se usi Google Foto Su Android, dovresti vedere una piccola modifica nell’esclusivo menu di backup e sincronizzazione. In effetti, l’app utilizza una funzionalità per gestire i tuoi consumi in Europa e negli Stati Uniti Dati mobili (4G o 5G) Impostando un limite giornaliero per il backup di foto e video.

Come ricordato 9to5Google, Questa innovazione non è proprio una perché è stata già lanciata a marzo 2019 in India e in altri paesi in via di sviluppo. Tuttavia, è solo ora che gli utenti europei e americani di Google Foto ne stanno beneficiando.

Limite di backup giornaliero su Google Foto

Quindi andando dentro Impostazioni > Backup e sincronizzazione > Utilizzo dei dati mobili, Troverai un’opzione “Limite di backup giornaliero“Questo ti permette di specificare all’app Google Foto come salvare foto e video dal tuo smartphone al tuo account, non superando una certa quantità di dati mobili.

Su Android, il backup dei dati mobili non deve superare il limite su Google Foto

Su Android, il backup dei dati mobili non deve superare il limite su Google Foto // Fonte: Frandroid

C’è una scelta tra voi:

  • Nessuna informazione;
  • 5 mesi;
  • 10 mesi;
  • 30 mesi;
  • Non ci sono limiti.

Funzionalità aggiuntive consentono di utilizzare o utilizzare questi parametri portato in giro.

Questa opzione può essere utile in alcuni casi se desideri archiviare automaticamente i contenuti in Google Foto senza dover attendere la connessione a una rete WiFi e perdere molto tempo. Il tuo progetto mobile.

Un’altra funzione pratica purtroppo scomparirà

Sfortunatamente, invece di questa opzione, un’altra pratica funzione non è più disponibile. Finora, infatti, è stato possibile dire a Google Foto di salvare le foto solo tramite dati mobili e di escludere i video generalmente più grandi delle immagini fisse.

READ  Voici jeux jus lus partecipanti 2022 di utenti di Steam

In attesa di acquisire la rete WiFi, puoi mettere da parte i video e goderti un rapido backup delle foto senza occupare molto spazio. È vergognoso rimuovere questa opzione per consentire una maggiore libertà.

errore di Google?

9to5Google Inoltre, viene avanzata un’ipotesi interessante: Google potrebbe essersi sbagliato nella sua classifica. In effetti, la pagina di supporto ufficiale non specifica una funzione di limite giornaliero, ma gli utenti di Google Foto su iOS non vedono alcun cambiamento.

Su iOS, Google Foto avrà le vecchie opzioni di backup

Su iOS, Google Foto ha opzioni di backup precedenti // Fonte: Frandroid

Su iPhone, infatti, l’app perde sempre l’occasione di escludere i video dai backup tramite dati mobili. Se Google ha effettivamente commesso un piccolo errore, speriamo che l’azienda lo risolva presto.


Per seguirci, ti invitiamo Scarica la nostra app per Android e iOS. Puoi leggere i nostri articoli, file e guardare i nostri ultimi video di YouTube.