VLC Beta: un nuovo update corregge diverse problemi

Non si può certo dire che la beta pubblica di VLC sia partita con il piede giusto. Diversi sono i problemi che affliggono l’app, sin dalla prima release. L’instabilità iniziale di per sé non dovrebbe stupire dato che si tratta pur sempre di una versione in fase di test, ma il fatto che fosse praticamente inutilizzabile ha fatto infuriare non poco i fan che desideravano mettere le mani sulla propria applicazione multimediale preferita. L’aggiornamento odierno tuttavia sembra sistemare svariati bug, rendendo l’applicazione utilizzabile nella riproduzione video per diversi terminali.

VLCVideoFixX920-Tweet

La versione 1.0.7 dovrebbe aver risolto i problemi di freeze che si riscontavano nella visualizzazione dei filmanti nei terminali x20, anche se i lag non mancano nella visione dei video in HD (aspetto che verrà corretto prossimamente). Ci sono bugfix invece per quanto riguarda l’interfaccia utente e la riproduzione dell’audio in background, come annuncia lo stesso Thomas Nigro (lo sviluppatore) dal proprio account Twitter.

Gli sviluppatori vi invitano, nel caso in cui foste interessati, a testare questo aggiornamento e consigliano di disinstallare la app e reinstallarla, qualora fosse già presente sui vostri device, per ottenere la migliore esperienza d’uso possibile al momento.

VLCVideoFixX920-Video

Personalmente vi invito a darle un’occhiata, anche se vi dico già ora che non è un software pronto per un utilizzo quotidiano, ma che risulta comunque interessante da testare ora che alcune delle sue feature principali sono funzionanti. Evitate per favore di lasciare recensioni con insulti e messaggi irrispettosi (come è già accaduto), poiché non faranno altro che danneggiare non solo voi, ma l’intera piattaforma Windows Phone. Comprendo la frustrazione di alcuni utenti (nelle prime fasi sembrava una alpha/pre-alpha e non una beta), ma simili atteggiamenti scoraggeranno i developer a lavorare per arricchire il nostro Store.

VLCVideoFixX920-Review
Quando recensite un’app tenete sempre a mente che la critica costruttiva è sempre l’arma migliore per ottenere qualcosa. Alcune delle app più belle che popolano lo Store nascono proprio dalla collaborazione tra sviluppatori ed utenti, da un reciproco scambio di pareri e suggerimenti nell’ottica di un obiettivo comune.

Voi cosa ne pensate? Gradite la sua interfaccia grafica? Una volta sistemati tutti i bug cosa chiedereste di inserire come nuova funzionalità?

FONTE Informazioni: Thomas Nigro | Twitter

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates