Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

WhatsApp abilita la crittografia dalla fine delle tue conversazioni

La messaggistica di Facebook sta diventando più sicura. La crittografia end-to-end garantisce la sicurezza dei tuoi dati.

Più sicurezza per 2 miliardi di utenti

Anche se è vero che altri messenger offrono già questa protezione extra, nessuno ha attirato tanti utenti come WhatsApp. Come ricorda l’azienda sul proprio blog, questa nuova funzione proteggerà”Ogni giorno più di 100 miliardi di messaggi vengono scambiati da più di 2 miliardi di persone che utilizzano il nostro sito.

WhatsApp spiega se La crittografia protegge le conversazioni archiviate sul tuo dispositivo, nonché i backup archiviati su Google Drive o iCloud. “Nessun altro servizio di notizie globale di queste dimensioni offre questo livello di protezione per i messaggi scritti e vocali, i file multimediali, le videochiamate e i backup delle chat dei propri utenti.“, Orgoglioso, appunto, WhatsApp.

Hai la possibilità di utilizzare una password o una chiave di crittografia a 64 cifre per proteggere le tue conversazioni. La precisione poco importante più discutibile: “WhatsApp o il tuo fornitore di servizi di backup non saranno in grado di leggere i tuoi backup o accedere alla chiave necessaria per aprirli.

Come abilito il backup crittografato dall’inizio alla fine?

Per implementare l’opzione (ti consigliamo esplicitamente di farlo), ecco la procedura da seguire:

  • Apri Impostazioni / Impostazioni.
  • Tocca Discussioni> Backup/Backup chat> Backup crittografato end-to-end.
  • Tocca Continua e segui le istruzioni per generare una password o una chiave.
  • Tocca Fine e attendi che WhatsApp esegua il backup crittografato end-to-end. Potrebbe essere necessario collegare il telefono a una fonte di alimentazione.

READ  Test - 12 minuti: Thriller sullo sfondo di un ciclo temporale