Windows 10: arriverà il tema scuro anche su Esplora File

ALL BLACK EVERYTHING...

Su Windows 10 è in fase di test una versione “dark” del File Explorer. Così si evince dall’ultima Preview Build.

Per la felicità di chi adora il “tema scuro” su Windows 10, e tra questi c’è chi sta scrivendo, Microsoft sta testando la sua implementazione nel menù Esplora File. A prescindere da quanto piaccia, il tema scuro venirci incontro per vari motivi, non ultimo la gentilezza sugli occhi (ad esempio la notte) o esigenze particolari di contrasto.

In arrivo il tema scuro per Esplora File

Questa novità porta la barra della coerenza grafica di Windows 10 ad un livello superiore. Gli utenti, infatti, benché avessero attivato il tema scuro su molte sezioni del sistema operativo, sono al momento impossibilitati a farlo su Esplora File.

Lo screenshot qui sotto (Windows Central) mostra lo stato dei lavori. Tuttavia, non tutti gli utenti sono in grado di testare questa novità e ciò che vedete nella figura è soggetto a cambiamenti. Una volta “disponibile all’uso” si potrà attivare dal menù Impostazioni.

Windows 10 - tema scuro - Windows Lover

Non è chiaro se il “dark mode” per Esplora File verrà introdotto con Redstone 5 o l’anno prossimo con 19H1 (se vi state chiedendo cosa vuol dire, leggete qui).

Cosa ne pensate? Personalmente non vedo l’ora di impostare il tema scuro su esplora file, once you try black…

Fonte: Windows Central

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.