WordFlow: piccolo video dimostrazione del suo utilizzo su Windows 10

Un video su Twitter ci mostra le reali capacità della tastiera per Windows 10 Mobile, WordFlow, all’opera su Windows 10 Fall Creators Update.

Ancora è presto per dirlo, ma tutti ci aspettiamo grandi cose da Windows 10 Fall Creators Update. A partire dal nuovo Fluent Design System fino ad arrivare a Timeline, tutte queste novità ci fanno sperare in un futuro spettacolare ricco di colpi di scena e, sperando, di nuovi dispositivi.

Ecco WordFlow su Windows 10

Ciò di cui vi sto per parlare oggi è una novità di quelle che arriverà a Settembre, ma già ben nota a noi utenti Windows Phone. Come vi ha anticipato Giuseppe nel suo articolo di qualche giorno fa, Wordflow, la tastiera di Windows Phone, è pronta a sbarcare anche su PC e Tablet Windows 10. A conferma di quest’informazione, Indigo (@twfboredom) ha pubblicato sul suo profilo Twitter un piccolo video che vede all’opera questa tastiera su Notepad:

La tastiera risulta essere veramente la stessa di Windows 10 Mobile, con abilitato lo swipe, la possibilità di muovere la tastiera nello schermo e di dettare le parole (manca il pallino per il cursore). Una grande innovazione che migliorerà decisamente l’esperienza utente nell’utilizzo della tastiera virtuale sui Tablet Windows, attualmente un po’ scadente.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.